samsung Galaxy Note 8 S Pen Samsung

Il prossimo 15 di settembre il nuovo Samsung Galaxy Note 8 arriverà, in via ufficiale, in Italia. Lo smartphone è preordinabile con DeX Station in regalo al prezzo di 999 Euro sino a domani.  In attesa dell’effettivo debutto nei negozi del nostro Paese, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 registra il suo primo aggiornamento software, un primo passo del processo di ottimizzazione del terminale che Samsung porterà avanti nel corso delle prossime settimane con diversi update che si succederanno per affinare le performance.

Il primo update introduce il nuovo firmware N950FXXU1AQI1 e, come prima novità, va ad aggiungere al Samsung Galaxy Note 8 le patch di sicurezza aggiornata al mese di settembre, ovvero l’ultima disponibile, che va a correggere una serie di vulnerabilità in Android e nel firmware realizzato da Samsung per il suo phablet top di gamma. 

samsung Galaxy Note 8 S Pen Samsung

L’aggiornamento in corso di distribuzione sulle unità di Samsung Galaxy Note 8 già attivate non si limita alla patch di sicurezza. Con questo update, infatti, Samsung aggiorna anche il firmware della fotocamera introducendo alcuni correttivi ed andando a migliorarne le performance. Il changelog non chiarisce in quali aspetti il software della fotocamera del nuovo Samsung Galaxy Note 8 è stato aggiornato. A completare le novità introdotte dal primo update per il nuovo top di gamma coreano troviamo un miglioramento per la ricarica wireless, ora più stabile. 

Come detto in apertura, nel corso delle prossime settimane è lecito attendere l’arrivo di diversi aggiornamenti per il nuovo Samsung Galaxy Note 8 che andranno a migliorare i vari comparti software. Il sistema operativo, in ogni caso, continuerà ad essere Android Nougat. L’update al nuovo Android Oreo, già disponibile su alcuni terminali come i nuovo Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact presentati ad IFA, arriverà soltanto entro la fine dell’anno in corso. Continuate a seguirci per tutte le novità sul Note 8. 

[Not a valid template]

Fonte