amazon music unlimited

Amazon Music Unlimited, dopo essere sbarcato in Europa, è pronto a conquistare l’Italia, un servizio che potrà fronteggiare colossi del settore quali Spotify, l’offerta è aggressiva. Canone da 9.90 euro al mese, stessa cifra richiesta da Spotify appunto, basta questa somma per accedere a oltre 50 milioni di canzoni.

Una piattaforma accessibile da dispositivi mobile, tramite l’app Amazon Music, e computer. Nessun contenuto pubblicitario, un flusso musicale senza interruzione, non un dettaglio per gli utenti.

Amazon Music Unlimited sfida Spotify

Tra le possibilità offerte da Amazon Music Unlimited, una delle più interessanti riguarda il download dei brani che potranno dunque essere ascoltati anche off-line. In questo modo non sarà necessario disporre sempre di una connessione alla rete.

amazon music unlimited

L’utente può creare playlist personalizzate, con tanto di suggerimenti in base agli ascolti effettuati in precedenza. Ovviamente, più si utilizza il servizio e più i suggerimenti di Amazon saranno pertinenti.

Non è finita qua, perché il canone di 9.90 al mese può diventare ancora più conveniente per gli iscritti al programma Amazon Prime. Questi utenti hanno diritto a un abbonamento annuale da 99 euro, due mesi di canone sono dunque regalati da Amazon.

I regali per i clienti Prime vanno oltre, ognuno riceverà 10 euro di credito da sfruttare su Music. Con l’abbonamento Family tutti i membri del nucleo familiare potranno accedere alla piattaforma ovunque si trovino.

L’app Amazon Music Unlimited è gratuita e disponibile su iOS e Android, trenta giorni di prova gratuita per invogliare gli utenti a provare il servizio. La battaglia nel mercato dello streaming musicale si fa sempre più accesa. Anche in Italia.