Nokia 8 italia evidenza evento

Grande evento presso la Nokia Smartphone House di Milano, il protagonista assoluto è Nokia 8. Il nuovo smartphone prodotto da HMD è finalmente disponibile nel nostro paese.

Ospiti dell’evento sono il gruppo musicale The Giornalisti, lo storico marchio telefonico lancia in grande stile il suo nuovo top di gamma nel nostro paese.

Nokia 8 sul palco della Smartphone House di Milano

Preordini aperti dal sei settembre, il dispositivo è finalmente arrivato nei punti vendita e rappresenta un importante banco di prova per le ambizioni di HMD Global.

Nokia 8 italia evidenza evento

599 euro è un prezzo piuttosto aggressivo per un dispositivo con specifiche da top di gamma. 4 GB di RAM e SoC Snapdragon 835, storage interno da 64 GB. Display QHD da 5.3 pollici, bordi ben presenti a differenza di Galaxy S8.

Uno smartphone potente ma semplice, come è da tradizione del brand finlandese. Corpo in alluminio e Gorilla Glass 5 per proteggere la parte frontale. Un device che non offre novità da urlo, ma promette affidabilità e praticità nelle sfide di tutti i giorni.

[Not a valid template]

Confermata la collaborazione con Carl Zeiss per quanto riguarda il comparto fotografico, due gli obiettivi posteriori da 13 mpx. Pensando a Nokia, impossibile non menzionare l’autonomia. Batteria da 3090 mAh con tecnologia QuickCharge 3.0.

Tra le principali novità sottolineate sul palco chi sono i Bothie, live streaming su YouTube e Facebook in Dual Sight, che consente l’utilizzo contemporaneo delle due fotocamere in modalità split screen.

HDM Global un paio di giorni fa ha rilasciato una patch sicurezza da 260 MB, un aggiornamento che migliora stabilità, sicurezza e l’interfaccia utente. Gli update sono elemento sul quale l’azienda punta molto, sono stati promessi aggiornamenti veloci e costanti, inoltre in arrivo c’è anche Android 8.0 Oreo.