Windows 10 Redstone 4 build 16362

Microsoft ha iniziato ufficialmente il roll-out della build 16362 di Windows 10 Redstone 4 per tutti gli utenti iscritti al programma Insider con l’opzione “Skip Ahead“. Quest’ultima funzionalità, vi ricordiamo, consente di ricevere in anteprima tutte le novità che l’azienda di Redmond sta sviluppando per il futuro. Redstone 4 sarà lo step successivo di Windows 10 ma sarà accessibile a tutti soltanto a partire dalla prossima primavera.

Analizzando in maniera approfondita la nuova build 16362, è possibile chiaramente vedere che Microsoft sta ancora lavorando sulle basi del sistema operativo. Le vere novità, dunque, arriveranno soltanto prossimamente. All’interno di questa versione di Windows 10 Redstone 4, l’azienda ha introdotto delle piccolissime novità. Ad esempio, troviamo un miglioramento dell’esperienza di avvio dell’OS, delle ottimizzazioni e dei miglioramenti a Windows Narrator, alla Shell, al browser Microsoft Edge, alla gaming experience e ad altre piccole sezioni del sistema operativo.

Windows 10 Redstone 4 build 16362

Windows 10 Redstone 4: rilasciata la nuova build 16362 del sistema operativo

Tutti questi miglioramenti, inclusi nella build 16362, possono essere considerati dei punti di partenza per le prossime nuove funzionalità che caratterizzeranno Windows 10 Redstone 4. Trattasi di una delle prime versioni, potreste incorrere in bug o crash improvvisi. Per questo, noi vi consigliamo di testare tale build soltanto su PC Dekstop, laptop, tablet e convertibili che non utilizzate giornalmente.

Vi ricordiamo, infine, che il 17 ottobre partirà ufficialmente il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update. Si tratta del prossimo grande aggiornamento del sistema operativo il quale porterà con sé tantissime novità.

La fase di aggiornamento, come al solito, sarà attuata in più fasi per dare la possibilità a tutti di aggiornare nel modo migliore. I primi utenti a ricevere la notifica di upgrade dovrebbero essere i PC di ultima generazione sui quali Microsoft ha già effettuato i dovuti test. Man mano che saranno risolti i vari bug riscontrati, Windows 10 Fall Creators Update sarà distribuito a tutte le altre macchine compatibili.

Windows 10 Redstone 4 build 16362

Fonte