Essential Phone nuovo aggiornamento software

Andy Rubin è tornato nel panorama Android lanciando il suo primo smartphone chiamato Essential Phone. Parliamo di un vero e proprio top di gamma caratterizzato da un design davvero particolare che vede la presenza di un display da 5.71 pollici di diagonale, con risoluzione Quad HD 2560 × 1312 pixel, installato sulla parte frontale con un rapporto schermo/corpo dell’84.9%.

Il terminale, inoltre, propone un processore octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm coadiuvato dalla scheda grafica Adreno 540 e da 4 GB di RAM. L’Essential Phone è dotato posteriormente di una doppia fotocamera posteriore da 13 mega-pixel mentre sul fronte trova posto un sensore da 8 mega-pixel. Il telefono può essere considerato un flagship a tutti gli effetti anche per il suo design premium composto da vetro e frame in titanio.

Essential Phone: rilasciato un nuovo update firmware

L’Essential Phone ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software che va a correggere i problemi segnalati dagli utenti per quanto riguarda le performance del telefono durante l’utilizzo basico. Essential ha, infatti, pubblicato un nuovo update che va a migliorare le prestazioni e ad applicare alcune correzioni di bug, oltre a portare le patch di sicurezza aggiornate a settembre.

Un altro problema, che potrebbe essere fixato installando l’ultimo aggiornamento software, riguarda la risposta dello schermo che non è come dovrebbe. Sfortunatamente, non c’è ombra di miglioramenti riguardo la fotocamera che rappresenta ancora tutt’ora una delle caratteristiche meno performanti dell’Essential Phone.

L’app Camera, infatti, presenta alcuni problemi che ne pregiudicano le performance generali. Essential dovrebbe sostituirla con un nuovo software o almeno cercare il più possibile di migliorarla dato che ormai il dispositivo si trova già nelle mani dei primi acquirenti. Almeno per ora, la versione del sistema operativo Android rimane la 7.1.1 Nougat. Andy Rubin, comunque, dovrebbe aggiornare molto presto il suo primo telefono ad Android 8.0 Oreo.

Essential Phone nuovo aggiornamento software

Fonte