Huawei Maimang 6 render

Dopo la moda degli smartphone con doppia fotocamera posteriore o anteriore, ben presto potremmo vedere più dispositivi sul mercato caratterizzati da ben 4 fotocamere. Huawei potrebbe essere fra le prime società famose a lanciare un dispositivo del genere. Quella che sembrava semplicemente un’indiscrezione, nelle scorse ore ha ottenuto una prova più concreta.

Un nuovo smartphone Huawei è comparso sul TENAA ricevendo la certificazione con il nome in codice di Huawei Maimang 6. Successivamente, il terminale è apparso nelle prime foto dal vivo pubblicate sul noto social network cinese Weibo. Questo dovrebbe essere commercializzato in altri paesi, fra cui probabilmente anche l’Italia, come Huawei G10.

Huawei Maimang 6 foto leaked

Huawei Maimang 6: certificato dal TENAA e comparso in foto leaked

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’ente di certificazione cinese ha rivelato che il device potrebbe essere mosso da un processore HiSilicon Kirin 659 di nuova generazione accoppiato con 4 GB di RAM. Sulla parte frontale dovremmo trovare uno schermo da ben 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel.

È possibile vedere anche dalle foto leaked che il Huawei Maimang 6 avrebbe un display con aspect ratio 18:9 e delle cornici estremamente ridotte. Vista la diagonale di schermo, potrebbe essere considerato anche una sorta di modello “slim” del prossimo Mate 10. La vera particolarità del presunto Huawei G10 risiede nel comparto fotografico.

Huawei Maimang 6 foto leaked

Come rivelato dal TENAA e dalle stesse immagini emerse su Weibo, il telefono sarebbe caratterizzato da una doppia fotocamera sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. In particolare, sul retro dovremmo trovare una configurazione da 16 + 2 mega-pixel mentre sul fronte una da 13 + 2 mega-pixel. Sarà molto interessante vedere come Huawei sfrutterà queste fotocamere sul nuovo Huawei Maimang 6.

La scheda tecnica del device si completa con 64 GB di memoria interna, una batteria da 3340 mAh e il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Insomma, siamo di fronte a un prodotto appartenente alla fascia media del mercato. Il Maimang 6 dovrebbe essere commercializzato in Italia come Huawei G10, ossia il successore diretto del G8 che ha ricevuto degli ottimi feedback di vendita.

Prendendo in considerazione la politica dei prezzi della società cinese, il terminale in questione potrebbe giungere sul mercato a una cifra di circa 400 euro. Alcuni sostengono che il Huawei Maimang 6 potrebbe essere annunciato il 16 ottobre al fianco del Mate 10.

Fonte | Via