Amazon annuncia il suo nuovo tablet da 10 pollici, Fire HD 10

Amazon Fire HD 10 è l’ultimo arrivato nella proposta tablet di fascia bassa, proposto ad un prezzo particolarmente aggressivo. E’ stato appena annunciato in America, dove è disponibile al preordine in maniera simile a quanto avvenuto qualche mese con i nuovi tablet Fire 7 e Fire 8, rispettivamente la proposta da 7 e 8 pollici di diagonale.

Il nuovo Fire HD 10 è caratterizzato da un comparto tecnico rivisto e potenziato, secondo l’azienda superiore del 30% in potenza rispetto al predecessore. Non mancano migliore tecniche gradite come lo storage interno, che parte da una base di 32GB e arriva fino ai 64GB della versione top, anche se rimane la possibilità di espandere ulteriormente la memoria grazie ad una scheda microSD.

Amazon annuncia il suo nuovo tablet da 10 pollici, Fire HD 10

Il tablet di Amazon sarà disponibile in 3 colorazioni, Marine Blue, Black e Punch Red. Il display da 10.1 pollici di diagonale ha risoluzione 1920×1200, quindi Full-HD. A far muovere il tutto un processore quad-core ad 1.8GHz coadiuvato da 2GB di RAM. 

Data la generosa diagonale del display, non stupisce se Amazon ha optato per un comparto audio d’eccezione specificamente per la fruizione di contenuti multimediali. Troviamo il Dolby Atmos che grazie al doppio speaker stereo frontale regalerà un’immersione sonora senza precedenti per la linea di tablet Fire.

Amazon per il momento ha lanciato il preordine per il Fire HD 10 solo negli Stati Uniti. Si parte dai 149 dollari per la versione 32GB con pubblicità fino ad arrivare ai 204 dollari della versione 64GB senza pubblicità. Con tutta probabilità qui in Italia, data l’assenza del programma Amazon Ads, vedremo rincarati leggermente i prezzi del tablet.