Moto G4 Plus Android 8.0 Oreo

Recentemente, Motorola ha pubblicato un elenco ufficiale degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Nella lista non è stato riportato il Moto G4 Plus, un dispositivo molto interessante che accompagna giornalmente tantissimi utenti. L’azienda, ora proprietà di Lenovo, aveva pubblicato sul sito anche alcune note relative all’upgrade per il Moto G4 Plus.

All’interno di queste ultime, è stato esplicitamente riportato che il device sarà aggiornato a Nougat e ad Oreo. Tuttavia, la menzione dell’ultimo major release del robottino verde è misteriosamente scomparsa nel corso degli ultimi giorni. Tale situazione, tuttavia, ha suscitato rabbia nei tantissimi possessori del Moto G4 Plus poiché Motorola aveva promesso di aggiornare il terminale.

Moto G4 Plus Android 8.0 Oreo

Moto G4 Plus: lo smartphone ottterà l’update ufficiale ad Android 8.0 Oreo

Come riportato da Android Police, un noto blog americano, la compagnia statunitense è tornata sui suoi passi ufficializzando l’aggiornamento per il terminale. In particolare, l’azienda ha scoperto di aver commesso alcuni errori nelle note informative riguardo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Moto G4 Plus. La società si è scusata per la cattiva comunicazione e ha chiarito che l’update verrà fornito a tutti i possessori.

In aggiunta all’aggiornamento ad Android Nougat, che il terminale ha già ricevuto, verrà rilasciato quindi anche Android Oreo. Dato che si tratta di un update fuori programma, gli utenti interessati dovranno attendere del tempo. In ogni caso, attraverso la pagina degli aggiornamenti software è possibile scoprire ulteriori informazioni. Prendendo in considerazione che l’originale Moto G è stato aggiornato ben 4 volte (4.3, 4.4, 5.0 e 5.1), la politica degli aggiornamenti adottata da Lenovo risulta davvero strana.

Il Moto G4 Plus, infatti, è dotato di un comparto hardware interessante (fra cui un processore Snapdragon 625 e fino a 4 GB di RAM) che lo rendono perfettamente compatibile con Android Oreo e anche con Android P. Resta da capire, poi, come mai Lenovo ha scelto di aggiornare soltanto la versione Plus e non quella standard (Moto G4) poiché sono dotati di una scheda tecnica abbastanza simile.

Moto G4 Plus Android 8.0 Oreo

Fonte