Surface Book 2

Per il prossimo 31 di ottobre Microsoft ha in programma un evento speciale dedicato alla gamma Surface che, dopo il lancio dello scorso giugno dei nuovi Surface Pro e Surface Laptop, si prepara a registrare l’arrivo di ulteriori novità.

Secondo nuove indiscrezioni emerse in rete oggi, il nuovo Surface Book 2, la seconda generazione dell’ultrabook ibrido presentato due anni fa, dovrebbe arrivare sul mercato soltanto nel corso del 2018. Al momento, è bene sottolineare, non è chiaro se il dispositivo verrà presentato a fine ottobre per poi debuttare il prossimo anno o se la presentazione è programmata direttamente nel 2018. 

Da valutare, invece, le tempistiche di lancio commerciale del nuovo Surface Pro LTE, ovvero la variante con supporto alle reti 4G del Surface Pro presentato da Microsoft lo scorso maggio. In questo caso, il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato in tempo per il periodo natalizio con un lancio commerciale che potrebbe coinvolgere tutti i Paesi che hanno già ricevuto il Surface Pro, Italia compresa. 

Tra le novità in arrivo per la gamma Surface ci sarebbe anche una seconda generazione del Surface Hub, l’enorme all-in-one con display touch che la casa americana vende prevalentemente alle aziende, che arriverebbe sul mercato il prossimo anno. 

Durante l’evento del 31 di ottobre, inoltre, non dovrebbero esserci particolari novità per Windows 10 e non dovrebbe essere mostrata la nuova interfaccia universale CShell, nota anche come Windows Andromeda. Ancora misteri, inoltre, sulla presentazione dei primi dispositivi con Windows 10 dotati di SoC ARM ed, in particolare, di Qualcomm Snapdragon 835, il chipset alla base di numerosi smartphone top di gamma Android. 

Ulteriori dettagli in merito alle novità che Microsoft ha in programma per la gamma Surface ed, in particolare, al nuovo Surface Book 2 potrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni.

Fonte