Meizu M6

Meizu ha svelato ufficialmente il suo ultimo smartphone di fascia bassa denominato Meizu M6. Il terminale giunge con all’interno un processore octa-core MediaTek Helio P10. A questo si affiancano 2/3 GB di memoria RAM. L’azienda cinese permette di scegliere il nuovo entry-level in due tagli di memoria da 16 GB e 32 GB, entrambi espandibili tramite micro SD.

Il Meizu M6 è dotato di una scocca realizzata in metallo e integra un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel. Lo schermo sarebbe in grado di offrire un livello di luminosità pari a 450 nit. All’interno del corpo metallico trova posto una batteria non rimovibile da 3070 mAh. Questa dovrebbe garantire una buona autonomia.

Meizu M6: lanciato in Cina con processore Helio P10 e Android 7.0 Nougat

Il comparto fotografico del nuovo M6 vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel dotata di apertura focale f/2.2. Sulla parte frontale, invece, troviamo un sensore da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e una dimensione dei pixel da 1.2 µm. Vista la categoria di appartenenza del device comunque troviamo un sensore di impronte digitali posto all’interno del pulsante frontale. Il dispositivo arriva con il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia proprietaria Flyme 6.0.

A livello di design, il telefono è dotato di una struttura molto simile ad altri telefoni lanciati già dal produttore cinese. Sulla parte frontale troviamo la capsula auricolare, i sensori di luminosità e di prossimità e la fotocamera mentre verso sulla zona inferiore, sotto lo schermo, trova posto il pulsante Home di forma ovale. Sul perimetro destro ci sono il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/spegnimento mentre su quello sinistro è presente il carrellino per le SIM e la micro SD.

Meizu M6

Sulla back-cover trovano posto il sensore principale, il flash LED di forma circolare e il logo Meizu con due bande per le antenne in plastica a forma d’arco. Infine, sulla zona superiore troviamo la porta USB di ricarica, due viti a vista, lo speaker principale e il microfono mentre sulla parte superiore è presente l’ingresso mini jack.

Il Meizu M6 sarà venduto inizialmente in Cina nelle colorazioni Black, Blue, Gold e Silver a ad un prezzo di 699 yuan (circa 89 euro) per il modello 2/16 GB e 899 yuan (circa 114 euro) per la versione 3/32 GB.

[Not a valid template]