Se pensavate che iPhone X costasse tanto, Huawei ha una sorpresa in serbo per voi

Huawei potrebbe avere il suo prossimo top di gamma, Huawei Mate 10 Pro, disponibile ad un prezzo ancora più alto di iPhone X. Gli ultimi rumour vedono la versione più costosa del flagship ad un prezzo di quasi 200 dollari in più rispetto al rivale prodotto di Apple. E la battaglia tra i due giganti non si combatte solo a suon di prezzi di listino.

L’azienda cinese ha infatti duramente rimarcato come il chip A11 Bionic di Apple e l’implementazione dei meccanismi di machine learning siano inferiori ai suoi prodotti. Huawei, il prossimo 16 Ottobre, lancerà anche il nuovo processore Kirin 970, che sarà equipaggiato all’interno del Mate 10, un SoC dotato di un chip neurale capace di portare, secondo l’azienda, “una vera IA” all’interno dello smartphone.

Se pensavate che iPhone X costasse tanto, Huawei ha una sorpresa in serbo per voi

Secondo le ultime fonti, Huawei Mate 10 Pro in versione da 8GB di RAM e 256GB di storage interno potrebbe costare 1138 dollari. Questo senza tener conto di una probabile versione “speciale” del dispositivo, come accaduto lo scorso anno con il Huawei Mate 9 Porsche Design, proposto ad un prezzo ancora maggiore rispetto alla versione Pro.

Se iPhone X parte da una base di 999 dollari (escluse tasse) e i prezzi in Cina per Huawei Mate 10 Pro partono da 1138 dollari per la versione top, possiamo aspettarci rincari molto salati per gli altri paesi, specialmente in Italia dove vanno considerate IVA maggiori e balzelli dati da tasse e costi d’importazione.

Insomma, Huawei Mate 10 Pro potrebbe essere il telefono in assoluto più costoso di questo 2017, anche rapportato ad iPhone X, che con i suoi 1389 Euro richiesti per la versione top in Italia non è certamente economico. 

FONTE