Samsung Galaxy Note 8 unità vendute weekend

I due smartphone più interessanti di questo 2017 sono sicuramente l’iPhone X di Apple e il Samsung Galaxy Note 8. Parliamo di due terminali caratterizzati da funzionalità uniche e da specifiche tecniche che li rendono i dispositivi più desiderati dai fan dei brand e non solo. L’ultimo phablet dell’azienda sudcoreana è disponibile all’acquisto dal 15 settembre presso le varie catene di elettronica di consumo ma anche online.

Durante il primo weekend dalla sua uscita nel mercato sudcoreano, Samsung è riuscita a vendere ben 270.000 unità del Samsung Galaxy Note 8. Secondo un report pubblicato dalla testata coreana The Investor, lo scorso venerdì i tre grandi operatori sudcoreani, ossia SK Telecom, KT ed LG U+, hanno comunicato di aver ricevuto 200.000 ordini del nuovo flagship mentre altri 70.000 device sono stati venduti il giorno successivo.

Samsung Galaxy Note 8 unità vendute weekend

Samsung Galaxy Note 8: l’azienda sudcoreana conquista un nuovo traguardo grazie al suo ultimo phablet

Effettuando un paragone con il predecessore Galaxy Note 7, lo scorso anno erano state vendute in Corea del Sud, alla data di lancio del telefono, 160.000 unità. All’inizio di quest’anno, invece, sono state comperate dagli utenti, sempre nella data di lancio, 260.000 unità di Galaxy S8 nel Paese d’origine.

Gli analisti sostengono che il percorso sul mercato sudcoreano del Samsung Galaxy Note 8 risulta davvero buono, anche grazie al rilascio posticipato dell’iPhone X (che vi ricordiamo arriverà ufficialmente sul mercato a partire dal 3 novembre).

Samsung Galaxy Note 8 unità vendute weekend

Il risultato ottenuto dall’ultimo telefono con penna del produttore asiatico è stato raggiunto grazie alle sue caratteristiche uniche. L’ottava generazione di Galaxy Note, infatti, è caratterizzata da un bellissimo e definito Infinity Display da 6.3 pollici con tecnologia Super AMOLED. Lo schermo presenta una risoluzione QHD+ il quale garantisce un rapporto di forma 18.5:9. All’interno della scocca in vetro e trova posto un processore Exynos 8895 per la variante commercializzata in Italia.

A questo si affiancano 6 GB di RAM i quali garantiscono un’ottima gestione del multitasking visto che si tratta di un prodotto indirizzato all’utenza business. Presenti anche 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD, e una doppia fotocamera posteriore. Si tratta di una prima assoluta su un dispositivo Samsung. Non manca la presenza della fedele compagna S Pen che consente di accedere a delle funzionalità esclusive, fra cui Messaggi Live.

Samsung Galaxy Note 8 unità vendute weekend