marte elon musk spaceX space X

E’ passato quasi un anno da quando Elon Musk ha svelato il suo piano per colonizzare il Pianeta Rosso con un milione di persone. Chi conosce il patron di SpaceX sa quanto siano frequenti dichiarazioni roboanti da parte sua, ma in questo caso sembra che il progetto gli stia davvero a cuore.

L’imprenditore di origini sudafricane ha parlato spesso di Marte, da lui considerato il prossimo avamposto dell’umanità, tanti hanno bollato le sue uscite come trovate pubblicitarie, tuttavia sembra che qualcosa stia davvero bollendo in pentola. Il 29 settembre ne sapremo di più.

Elon Musk parlerà in Australia la prossima settimana

Musk è pronto a stupire ancora una volta il mondo, il 29 settembre ad Adelaide in Australia arriveranno aggiornamenti sulla missione marziana. Un progetto che, a detta di Mister Tesla, si è evoluto non poco e che starebbe assumendo i tratti di un piano concreto.

marte elon musk spaceX space X

Al momento non è noto ciò che Musk annuncerà, parliamo di un personaggio che sa generare grande hype intorno a sé e l’attesa è già altissima. Musk si espone in prima persona, “ci mette la faccia” come si dice in gergo, lecito dunque aspettarsi qualche informazione rilevante.

SpaceX sta lavorando su Falcon Heavy, il razzo che potrebbe portarci sul Pianeta Rosso, in queste settimane Musk ha inoltre presentato la nuovo tuta che indosseranno gli astronauti della compagnia, è palpabile un certo fermento ma ancora non sono chiare le tempistiche dell’impresa.

Fonte