The Duke 2017 controller Xbox

Microsoft ha ufficializzato nelle scorse ore il ritorno del popolare controller della prima Xbox che sicuramente farà felici tantissimi utenti ma al contrario ne farà scappare di altri data la sua grandezza. Tutti sicuramente ricorderanno il controller The Duke, noto principalmente per le sue dimensioni generose. Esso tornerà sul mercato rendendosi pienamente compatibile con Xbox One e PC.

Ci saranno, inoltre, una serie di nuove funzionalità che gli permetteranno di adattarsi al nostro tempo. La prima generazione di Xbox, che ha segnato il debutto ufficiale di Microsoft nel settore delle console, è stata affiancata da un enorme controller chiamato The Duke. Questo tornerà sul mercato verso il periodo natalizio, giusto in tempo per regalarlo a qualcuno e magari fargli tornare in mente vecchi ricordi.

The Duke 2017 controller Xbox
New Duke

The Duke: il primo controller per Xbox ritonerà sul mercato sotto una nuova veste

La conferma della nuova generazione di controller arriva direttamente da Seamus Blackley, uno dei creatori della prima console Xbox. Attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, Blackley ha mostrato il New Duke il quale ha ricevuto l’approvazione da parte del colosso di Redmond. Il nuovo controller è stato realizzato in collaborazione con Hyperkin e assicura la piena compatibilità con le attuali console di Microsoft ma anche con i PC.

Il The Duke 2017 disporrà di un piccolo display circolare con tecnologia OLED (quindi ben visibile) posizionato al centro del pad. Si tratta della posizione esatta dove era presente, sulla vecchia generazione, il logo Xbox. Ci saranno anche i tasti dorsali che mancavano nella versione originale lanciata nel lontano 2001 (ben 16 anni fa).

Purtroppo non sappiamo se il New Duke sarà commercializzato ufficialmente in Italia ma, vista la grande popolarità di questo gadget, sicuramente sarà reperibile presso i vari store online, tra cui eBay. C’è qualcuno di voi che ha nostalgia del vecchio controller The Duke? Chi ci sta facendo già un pensierino sull’acquisto? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

The Duke 2017 controller Xbox

Fonte