iPhone 8 JerryRigEverithing drop test

Molti hanno potuto ammirare, durante la presentazione ufficiale, la nuova struttura estetica adottata da Apple sugli ultimi top di gamma iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. La nuova serie di smartphone, infatti, si discosta dai precedenti iPhone 7 e 7 Plus poiché adesso troviamo una back-cover in vetro e un display Retina con supporto alla tecnologia True Tone.

La nuova generazione di smartphone propone delle specifiche tecniche davvero interessanti. Troviamo, ad esempio, un processore di nuova generazione chiamato Apple A11 Bionic che integra la prima GPU mobile realizzata interamente da Cupertino. Questa, secondo l’azienda, offre delle prestazioni superiori del 30% rispetto alla PowerVR di Imagination Technologies che affianca l’A10 di iPhone 7.

iPhone 8 JerryRigEverithing drop test

iPhone 8: ecco un drop test effettuato da JerryRigEverything su due unità

Anche il comparto fotografico è stato ultimamente ottimizzato da Apple, soprattutto sull’iPhone 8 Plus. Secondo DxOMark, è lo smartphone con la migliore fotocamera su mobile. Detto ciò, la vera preoccupazione per tutti gli utenti resta la rottura del vetro posteriore nel caso in cui l’iPhone 8 cadesse a terra. Il noto youtuber JerryRigEverything ha deciso di postare su YouTube un interessante video nel quale viene mostrato un vero e proprio drop test.

La clip ci fa capire cosa potrebbe accadere nel caso in cui l’iPhone 8 da 4.7 pollici cascasse a terra. In particolare, lo youtuber ha testato la resistenza di due iPhone 8: uno senza protezione e l’altro con una custodia rugged di Anker lanciata recentemente. Si tratta di una cover a doppio strato costituita da plastica e gomma. Nonostante le varie cadute prese, entrambi non subiscono dei danni seri.

Tuttavia, il vincitore è senza dubbio l’unità con cover Anker. Questo, dopo tantissimi drop test, non ha ottenuto nessun graffio. Il case è riuscito a proteggere anche il display grazie ai bordi rialzati. Dopo circa 4/5 cadute, il vetro, anteriore e posteriore, di iPhone 8 senza custodia ha iniziato a frantumarsi. Non vc resta che lasciarvi il link qui sotto del video condiviso dallo youtuber JerryRigEverything per guardare voi stessi la resistenza offerta dal nuovo iPhone di Apple.