Nokia 2 novembre

HMD Global dovrebbe annunciare molto presto un nuovo smartphone Android sotto il brand Nokia: il Nokia 2. Si tratta di un telefono che dovrebbe rappresentare il modello più economico della nuova gamma di device realizzata dall’azienda finlandese. In base alle ultime indiscrezioni, il Nokia 2 sarà offerto sul mercato ad un prezzo più conveniente di quello del Nokia 3. Quest’ultimo è l’attuale smartphone meno potente proposto dall’azienda.

Dopo alcuni render postati dal noto leaker Evan Blass, sono emerse delle interessanti informazioni in rete grazie alla pagina Facebook di Nokia Myanmar. In particolare, il nuovo dispositivo low-cost dovrebbe essere lanciato nel sud-est asiatico nel corso del mese di novembre. Tale periodo, rivelato da un messaggio catturato da un venditore locale, coincide perfettamente con passate indiscrezioni le quali facevano riferimento a una possibile presentazione fissata per il 5 ottobre.

Nokia 2 novembre

Nokia 2: novembre potrebbe essere il mese di presentazione del nuovo smartphone

Purtroppo, il messaggio non è stato accompagnato da nessuna informazione sulle specifiche tecniche del nuovo Nokia 2. Sicuramente, il device sarà caratterizzato da una scheda tecnica in linea con gli altri terminali low-end. Secondo quanto riportato dalla FCC e da altri rumor, il telefono dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4.5/4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

Come è possibile vedere anche dalle ultime immagini trapelate sul web, le cornici frontali saranno abbastanza pronunciate. HMD Global potrebbe scegliere di implementare un processore Snapdragon 210 o 212 Qualcomm con CPU quad-core da 1.3 GHz. Sempre secondo le ultime indiscrezioni, il SoC sarebbe affiancato da 1 GB di RAM e dalla GPU Adreno 304, nel caso in cui verrà impiegato uno dei chipset succitati.

Nokia 2 novembre

L’archiviazione interna dovrebbe essere da 8 GB, ultimamente espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo, invece, sarebbe Android 7.1.1 Nougat in versione stock. Nelle scorse settimane HMD Global ha rivelato che tutti gli ultimi smartphone Nokia saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo, dunque anche il Nokia 2 sarà incluso nella roadmap degli update.

Forse la caratteristica più interessante proposta dal prossimo telefono di fascia bassa del produttore finlandese potrebbe essere la batteria da ben 4000 mAh. Questa, inoltre, sarebbe sostituibile grazie alla cover rimovibile in plastica.

Nokia 2 novembre

Fonte | Via