Nokia 9 si ispira al Samsung Galaxy S8 con un display ancora più curvo

Il top di gamma assoluto dell’azienda, Nokia 9, si mostra in alcuni render che lo ritraggono sia dal lato frontale che posteriore. E’ qui che possiamo notare alcune somiglianze con uno dei dispositivi migliori di quest’anno, il Samsung Galaxy S8, con un display ancora più curvo e cornici estremamente ridotte su tutti i lati.

Le ultime indiscrezioni sul design di Nokia 9, il prossimo flagship di HMD/Nokia per questo 2017, arrivano direttamente dalla Cina. Con questi render postati su Baidu, noto social asiatico, dal leakster Nokibar possiamo avere un assaggio del linguaggio stilistico utilizzato per la prossima punta di diamante made in Nokia.

Nokia 9 dovrà essere uno smartphone capace di stupire, ed almeno per la parte relativa al design ci siamo. Ispirarsi ad uno dei best seller di questo 2017, il Samsung Galaxy S8, è il segno di un’azienda che vuole stare al passo coi tempi e non rischiare troppo, puntando su elementi consolidati che universalmente graditi da pubblico e critica.

Un pò Xiaomi Mi Note 2 un pò Galaxy S8, la parte frontale vede una curvatura sui lati molto accentuati, anche più del top di gamma Samsung. Le cornici poste in alto e in basso sono estremamente sottili, mentre sotto fa capolino il logo dell’azienda , una scelta che potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Nokia 9 si ispira al Samsung Galaxy S8 con un display ancora più curvo

Il setup a doppia fotocamera rimane così come su Nokia 8, e non stupirebbe vedere una collaborazione tra Zeiss e Nokia per il comparto fotografico. Il modulo camera è posizionato in verticale, perfettamente in linea con il sensore d’impronte, posto sulla scocca posteriore.

Alla data attuale non conosciamo nulla della scheda tecnica di Nokia 9, se non indiscrezioni che devono essere prese con le pinze. Si parla di un comparto hardware che comprende lo Snapdragon 835, 6/8GB di RAM, display da 5.7″ con risoluzione QHD (1440×2560 pixels) e rapporto 16:9, 128GB di storage interno.

Alcune caratteristiche millantate negli ultimi giorni ci sembrano improbabili, come il supporto alla ricarica wireless o la certificazione IP68. Nessun terminale, neanche il Nokia 8, con la sua anima da top di gamma moderato, della lineup Android di Nokia ha queste caratteristiche, sarebbe davvero una sorpresa inaspettata ritrovare queste caratteristiche all’interno del Nokia 9.

FONTE