Huawei Mate 10 immagini promozionali

Il 16 ottobre sarà un giorno particolarmente importante per Huawei poiché presenterà ufficialmente il suo primo smartphone mosso da un processore basato sull’intelligenza artificiale (AI): il Huawei Mate 10. Questo particolare dispositivo potrebbe essere affiancato da altri due modelli chiamati Mate 10 Pro e Mate 10 Lite, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet.

Fino ad oggi, infatti, i tre dispositivi sono stati oggetto di svariati rumor e soprattutto render. In particolare, il design e le specifiche tecniche del modello Lite potrebbe risultare identiche al Maimang 6. Quest’ultimo è stato annunciato dal produttore cinese nel suo Paese d’origine qualche giorno fa. Anche se mancano ancora diversi giorni alla presentazione ufficiale, sono emersi su Internet dei nuovi render che ci mostrano i nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Huawei Mate 10 immagini promozionali

Huawei Mate 10: le versioni standard e Pro trapelano in immagini promozionali

Questa volta le immagini arrivano dal noto leaker SlashLeaks, abbastanza noto per i suoi passati leak. La fonte sostiene di aver ottenuto il materiale pubblicitario di due dispositivi Android. I render, in sostanza, non fanno altro che confermare le informazioni riportate dalle passate indiscrezioni. In particolare, le immagini promozionali riportano che il Huawei Mate 10 sarà caratterizzato da un ampio display con rapporto di forma 16:9 ma con bordi curvi e senza angoli arrotondati.

Il Huawei Mate 10 Pro, invece, sarebbe leggermente più sottile e con uno schermo con aspect ratio 18:9. Quest’ultimo rapporto prospettico viene già utilizzato su diversi device fra cui i popolari LG G6 e V30. Sotto i rispettivi display è chiaramente visibile il lettore di impronte digitali. Tuttavia, questo risulta leggermente più schiacciato rispetto a quello visto sui P10 e P10 Plus.

Huawei Mate 10 immagini promozionali

Sul retro di entrambi i terminali dovremmo trovare una doppia fotocamera posteriore con lenti certificate Leica. L’apertura focale della lente standard dovrebbe essere f/1.6, quindi fra le più ampie mai viste fino ad ora su uno smartphone. Nel corso dell’IFA 2017 di Berlino, Huawei ha presentato il suo ultimo processore di fascia top HiSilicon Kirin 970. Questo muoverà sia il Mate 10 che il Mate 10 Pro.

Riguarda la capacità della batteria, il modello standard dovrebbe proporre un’unità da 4000 mAh. La variante Pro, invece, dovrebbe ospitare una batteria leggermente inferiore o uguale. Al fine di adattarsi alle ultime esigenze di mercato, il produttore asiatico potrebbe adottare sia sul Huawei Mate 10 che sul fratello Pro un design resistente ad acqua e polvere tramite la certificazione IP67/68.

[Not a valid template]

Fonte | Via