HTC U11 Plus concept

HTC dovrebbe lanciare presto una serie di nuovi smartphone prima della fine 2017. In base ultime indiscrezioni emerse in rete, i suddetti telefoni dovrebbero chiamarsi Ocean Master, Oceal Life, Ocean Harmony e HTC U11 Life. Alcune fonti sostengono che l’Ocean Master potrebbe arrivare sul mercato con il nome finale di HTC U11 Plus.

Alcune delle principali caratteristiche tecniche offerte dal presunto futuro flagship della società taiwanese sono già emerse sul web. Tuttavia, un noto progettista di concept ha deciso di darci un’idea su come potrebbe essere l’U11 Plus realizzando un video concept e pubblicando un render interessante. Il realistico concept di HTC U11 Plus mette in risalto principalmente il suo bellissimo design e il display Full Screen che occupa gran parte del pannello frontale.

HTC U11 Plus concept

HTC U11 Plus: emerge su Internet un interessante concept dello smartphone

Come è possibile vedere dal render, il concept dello smartphone è dotato di uno schermo di grandi dimensioni affiancato da cornici laterali e superiore ed inferiore davvero sottilissime. La back-cover del terminale presenta una singola fotocamera affiancata da un doppio flash LED dual-tone e un lettore di impronte digitali posto poco più sotto.

Il pannello posteriore del concept di HTC U11 Plus dispone di un rivestimento in vetro che sembra curvato su tutt’e 4 i lati. Tralasciando il concetto, recenti report hanno rivelato che il terminale potrebbe essere caratterizzato da un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione QHD+. Troveremo, dunque, un rapporto prospettico di 18:9.

All’interno della presunta scocca in vetro dovremmo trovare un processore Snapdragon 835 con CPU octa-core ormai già collaudato da diversi flagship presenti in commercio. Le indiscrezioni sostengono che l’azienda taiwanese potrebbe lanciare due varianti del nuovo HTC U11 Plus. La prima disporrebbe di una memoria RAM da 4 GB di RAM e di una memoria interna da 64 GB. Il secondo modello, invece, avrebbe, rispettivamente, 6 GB e di 128 GB.

HTC U11 Plus concept

Altre caratteristiche oggetto di rumor includono un sensore principale da 12 mega-pixel, una fotocamera frontale da 8 mega-pixel e una batteria dalla capacità sconosciuta compatibile con lo standard di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Come visto sull’attuale U11, anche la variante Plus dovrebbe disporre della tecnologia Edge Sense la quale permetterebbe all’utente di avviare alcune applicazioni o accedere a diverse feature stringendo i bordi laterali.

Le indiscrezioni parlano, poi, della presenza di un telaio con certificazione IP68. L’HTC U11 Plus dovrebbe essere presentato ufficialmente dal produttore asiatico l’11 novembre. Rimaniamo in attesa dei primi teaser ufficiali.

https://youtu.be/QNzCyBSafGU