Nokia smartphone update Android Oreo

HMD Global ha già confermato che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sarebbe stato rilasciato presto per gli smartphone Nokia 3, 5, 6 e 8. La settimana scorsa, Juho Sarvikas, Chief Product Officier in HMD Global, aveva condiviso alcune immagini ufficiali molto interessanti. Queste hanno rivelato che la società sta lavorando sull’upgrade ad Oreo per il Nokia 8.

Tuttavia, il CPO non ha rivelato l’esatta data di rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 per l’ultimo top di gamma. Per la gioia di tutti i possessori degli ultimi dispositivi lanciati dal produttore finlandese, l’azienda ha confermato ufficialmente che l’ultima release del robottino verde sarà rilasciata per gli smartphone prima della fine del 2017.

Nokia smartphone update Android Oreo
Nokia 5

Nokia: confermato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per tutti gli smartphone

Mark Trundle, direttore generale di HMD Global di diverse regioni, fra cui Australia, Nuova Zelanda e Indonesia, ha confermato in una recente intervista che Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 saranno aggiornati ufficialmente ad Android 8.0 Oreo prima della fine dell’anno corrente. Ciò significa che il 3 diventerà lo smartphone più economico a ricevere l’update all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Per quanto concerne il Nokia 8, ossia l’ultimo flagship della società finlandese, dato che la stessa compagnia ha confermato lo sviluppo di Android O per il terminale, potrebbe essere il primo telefono del marchio finlandese a ricevere l’ultima versione dell’OS di Big G. L’upgrade di Oreo dovrebbe inizialmente essere disponibile per le varianti sbloccate degli smartphone e successivamente saranno rilasciati gli aggiornamenti per le varie unità brandizzate dei suddetti telefoni.

Vi ricordiamo anche che HMD Global annuncerà presto il suo nuovo smartphone entry-level Nokia 2 che dovrebbe avere pre-installato Android 7.1.1 Nougat. Purtroppo al momento non sappiamo se anch’esso otterrà l’aggiornamento ad Android 8.0 prima della fine del 2017 poiché ancora non sappiamo per certo la sua data di presentazione.

Via