Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

I possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, i due top di gamma del 2016 della casa coreana, possono guardare con fiducia al supporto software garantito da Samsung. In queste ore, infatti, uno degli amministratori della community Samsung Members ha confermato l’arrivo, con un prossimo update, della nuova interfaccia utente Samsung Experience 8.1 sui due ex top di gamma. 

Si tratta della UI che troviamo sugli attuali flagship di casa Samsung, ovvero Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Per il momento, è importante sottolineare, non vi sono dettagli precisi in merito alle tempistiche con cui verrà rilasciato il prossimo update che introdurrà la nuova UI su Galaxy S7 ed S7 Edge. 

Tale aggiornamento potrebbe arrivare in concomitanza con il prossimo major update per i due terminali della casa coreana che segnerà il debutto del nuovo Android Oreo 8.0. Se questa indiscrezione venisse confermata, i possessori di S7 e S7 Edge dovranno attendere, molto probabilmente, sino ai primi mesi del 2018. 

Android Oreo, infatti, arriverà, probabilmente entro la fine dell’anno o al massimo nel corso delle prime settimane del prossimo anno, prima su Galaxy Note 8 e sui già citati Galaxy S8 e S8 Plus. Solo in un secondo momento, Samsung procederà al rilascio dell’update anche per gli altri terminali inclusi nel programma d’aggiornamento. 

Samsung Galaxy S7

Da notare che, stando a quanto dichiarato dallo stesso amministratore della community di Samsung Members, il nuovo assistente digitale Bixby, che ha debuttato quest’anno su S8 e S8 Plus, si prepara a raggiungere anche altri modelli già in commercio di Samsung. Nonostante non vengano citati in modo esplicito, i Galaxy S7 e S7 Edge sono tra i principali candidati a ricevere, grazie ad un futuro update, Bixby. 

Ricordiamo, in conclusione, che Galaxy S7 e S7 Edge sono arrivati sul mercato nel 2016 con il sistema operativo Android Marshmallow e l’interfaccia utente TouchWiz. Ad inizio 2017 è arrivato, invece, l’update ad Android Nougat 7.0 con la Grace UX che aveva debuttato su Note 7. Il prossimo update porterà, oltre ad Android Oreo, anche la nuova Samsung Experience 8.1, la penultima versione della UI di Samsung che precede la Samsung Experience 8.5 del Note 8. 

Fonte