Cooler Master MWE alimentatori

Cooler Master ha presentato poco fa una nuova gamma di alimentatori low-cost lanciati sul mercato per tutti quegli utenti che non desiderano spendere molti soldi. In particolare, la nuova serie Cooler Master MWE include 5 modelli che partono da 450W fino a 650W con certificazione 80 PLUS Bronze. Al fine di contenere i costi di produzione, Cooler Master ha deciso di non includere alcun cavo modulare. Si è affidata, infatti, all’utilizzo di convertitori DC-DC per generare canali minori e di condensatori Teapo di buona qualità.

Purtroppo non conosciamo la qualità dei condensatori di filtro; tuttavia, per conoscerne l’esatte caratteristiche, bisogna individuare il modello di ognuno. Ad esempio, ci sono modelli giapponesi di fascia bassa che hanno un ciclo di vita basso mentre quelli taiwanesi appartengono alla fascia alta del mercato e hanno una durata maggiore.

Cooler Master MWE alimentatori

Cooler Master MWE: ecco i nuovi alimentatori a basso costo dell’azienda

Sfortunatamente, questi dettagli non vengono quasi mai riportati dai produttori, dunque dovrete per forza affidarvi alle recensioni. Tornando ai nuovi Cooler Master MWE, troviamo delle ventole Loop Bearing che sembrano inferiori alle solite soluzioni che troviamo a bordo degli altri prodotti appartenenti a questo segmento di mercato.

I nuovi prodotti dell’azienda si presentano con un corpo compatto dalle dimensioni di 150 × 86 × 140 mm. Riguardo le altre caratteristiche, CM sostiene che possono essere utilizzali continuamente alla massima potenza fino a 40°C. Il canale +12V è in grado di fornire la potenza completa soltanto in tre modelli mentre i MWE 600 e MWE 650 non presentano tale restrizione.

Nessuno dei 6 modelli annunciati da Cooler Master dispongono di connettori EPS mentre troviamo un buon numero di connettori PCIe. CM, infine, offre una garanzia di 3 anni e dei prezzi di partenza (tasse escluse) di 50 dollari per il MWE 450 fino ad arrivare a 70 dollari per l’MWW 650. Purtroppo, al momento non conosciamo la disponibilità nel mercato italiano e né tantomeno i prezzi in euro.

Cooler Master MWE alimentatori

Fonte