Windows Core S Microsoft Windows 10

Microsoft ha in serbo sicuramente dei piani futuri molto interessanti per il suo sistema operativo Windows 10. In particolare, l’obiettivo del colosso di Redmond è rendere Windows 10 un OS completamente modulare per permettere di adattarsi a diverse piattaforme hardware su cui sarà installato. A tal fine, Microsoft non dovrà più creare versioni differenti di Windows 10 come avviene oggi dove sono disponibili varianti per notebook, smartphone e via dicendo.

In sostanza, la società statunitense vuole creare una base comune che potrà essere ulteriormente ampliata integrando degli specifici moduli che ne ottimizzeranno le funzionalità. Dunque, è lecito comprendere che il prossimo dispositivo mobile di Microsoft non avrà più Windows 10 Mobile, ormai destinato a morire, ma sarà mosso da questa particolare versione modulare del sistema operativo.

Windows Core S Microsoft Windows 10

Windows Core OS: Windows 10 potrebbe diventare un sistema operativo modulare

L’idea finale è quella di creare un OS universale, molto flessibile e pronto per essere installato su diversi terminali in pochissimo tempo. In base a quanto dichiarato da Windows Central, il suddetto nuovo sistema operativo verrebbe immesso sul mercato come Andromeda OS. L’ufficializzazione del nuovo ecosistema dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2018, probabilmente assieme alla presentazione del nuovo device mobile del colosso di Redmond che andrà a sostituire gli attuali Lumia 950 e 950 XL.

Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe chiamarsi Surface Phone e sarebbe caratterizzato da specifiche tecniche e funzionalità davvero interessanti. Queste sicuramente riconquisteranno la fiducia persa dai fan con gli ultimi terminali, ormai non supportati dalla compagnia americana e privi di applicazioni. Grazie sempre a Windows Central, sono emerse nelle scorse ore delle novità riguardo lo sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft.

In particolare, l’azienda avrebbe deciso di cambiare il nome sostituendo Andromeda OS con Windows Core OS. Quindi, questo nome dovrebbe raggruppare tutte le future versioni di Windows 10 per PC, tablet, convertibili 2-in-1, smartphone e così via.

Windows Core S Microsoft Windows 10

Fonte