Sony PlayStation VR 2017 visore

Il PlayStation VR, precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Morpheus, è un visore dedicato alla realtà virtuale progettato da Sony per essere pienamente compatibile con la PlayStation 4. A partire dalla sua presentazione ufficiale, avvenuta al Gaming Developers Conference, il dispositivo ha sicuramente attirato l’attenzione di tantissimi utenti, in particolar modo dei gamer.

Purtroppo dalla sua commercializzazione, avvenuta il 13 ottobre 2016, il Sony PlayStation VR resta ancora del tutto da valutare. Il gadget propone sicuramente delle caratteristiche dal potenziale enorme ma sono disponibili pochissimi titoli compatibili in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche hardware del dispositivo VR.

Sony PlayStation VR 2017 visore

Sony PlayStation VR: presentata la nuova generazione di visore§sony VR

Nelle scorse ore, tuttavia, il colosso asiatico ha deciso di annunciare un nuovo modello del PlayStation VR. La divisione asiatica di Sony ha comunicato che dal prossimo 14 ottobre arriverà in Giappone la nuova generazione di visore VR per console PlayStation che porta il nome in codice CUH-ZVR29. Anche se inizialmente arriverà sul mercato della madrepatria, il nuovo visore sarà sicuramente commercializzato in altri paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Fra le migliorie introdotte, la nuova generazione di visore VR dispone di un nuovo ingresso jack per cuffie posizionato sulla parte posteriore. Ciò dovrebbe garantire una migliore indossabilità. La Processing Unit potrà essere collegata al PlayStation VR attraverso un nuovo cavo più sottile e inoltre è presente la compatibilità all’HDR pass-through.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, in base alle informazioni emerse fino ad ora, il nuovo Sony PlayStation VR CUH-ZVR29 sarà venduto in Giappone ad un prezzo di 44.980 yen che al cambio attuale corrispondono a circa 340 euro. Questo sarà affiancato alla PlayStation Camera. Considerando che la prima versione del visore VR di Sony è stata lanciata a un prezzo di listino di 399 euro, Sony potrebbe proporre la nuova generazione di dispositivo per la realtà virtuale alla stessa cifra.

Sony PlayStation VR 2017 visore