Huawei Mate 10 Pro prezzo Europa

Il Huawei Mate 10 Pro sarà il prossimo top di gamma del produttore cinese che debutterà assieme ai suoi fratelli Mate 10, Mate 10 Lite e Mate 10 Porsche Design. In base ultime indiscrezioni e render emersi su Internet, il terminale dovrebbe offrire delle caratteristiche tecniche davvero interessanti che lo renderanno un vero e proprio flagship.

Tuttavia, le innovazioni saranno proposte all’interno di un device dal costo abbastanza elevato. Il Huawei Mate 10 Pro, infatti, potrebbe costare in Europa quasi quanto un iPhone 8. A rivelarlo è il noto leaker Roland Quandt il quale sostiene che il nuovo smartphone Huawei potrebbe superare la cifra di 900 euro. Il prezzo potrebbe addirittura avvicinarsi ai 1000 euro in alcuni Paesi, allineandosi quindi alla politica di altri brand come Apple e Samsung.

Huawei Mate 10 Pro prezzo Europa

Huawei Mate 10 Pro: Roland Quandt parla del possibile prezzo del nuovo smartphone per il mercato europeo

Tale tendenza, tuttavia, non piace sicuramente agli utenti che preferiscono non spendere una somma del genere ed affidarsi a dei device meno costosi ma comunque affidabili. Ovviamente, l’innovazione e la tecnologia hanno un costo, soprattutto se le varie indiscrezioni emerse riguardo alle specifiche tecniche e alle caratteristiche del Huawei Mate 10 Pro venissero confermate in fase di presentazione.

Rumor, infatti, parlano della presenza di un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel e un rapporto prospettico di 18:9. Questo potrebbe essere il primo smartphone borderless del produttore cinese. All’interno della scocca in alluminio del Mate 10 Pro ci sarà il nuovissimo e performante processore HiSilicon Kirin 970 affiancato da 6 o 8 GB di RAM. Lo storage interno, invece, sarà di tipo UFS 2.1 e disponibile molto probabilmente nei tagli da 64, 128 e 856 GB.

L’azienda asiatica avrebbe prestato molta attenzione anche al comparto fotografico. In particolare, il nuovo Mate 10 Pro offrirebbe una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 + 16 mega-pixel certificati Leica. La dotazione hardware dovrebbe completarsi con una batteria da 4200 mAh e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato personalizzato con la nuova release dell’interfaccia EMUI. L’annuncio ufficiale si avvicina sempre di più che ricordiamo averrà il 16 ottobre a Monaco di Baviera, in Germania.

Huawei Mate 10 Pro prezzo Europa

Fonte