Samsung Galaxy Note 8 DxOMark

Il mese scorso, DxOMark ha incoronato l’iPhone 8 Plus il re dei cameraphone attribuendogli un punteggio complessivo di 94 nei vari test effettuati. Tuttavia, nelle scorse ore DxOLabs ha terminato anche le prove sulla doppia fotocamera del Samsung Galaxy Note 8 e il punteggio è stato di 94. Dunque, il melafonino e il phablet Android si trovano ai vertici della classifica dei migliori cameraphone secondo DxOMark.

Sia il Pixel 2 che il Pixel 2 XL saranno annunciati ufficialmente da Google nel corso della giornata e sicuramente occuperanno anche loro i vertici della classifica poiché lo scorso anno i predecessori Pixel e Pixel XL si sono piazzati in prima linea. Non dimentichiamo che mancano all’appello ancora l’iPhone X e il Huawei Mate 10. Tutto sommato, quindi, quella dell’iPhone 8 Plus e del Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere una vittoria sola momentanea.

Samsung Galaxy Note 8 DxOMark

Samsung Galaxy Note 8: DxOMark testa a fondo il comparto fotografico del phablet Android

Nella fotografia, il Note 8 ha ottenuto un punteggio pari a 100 grazie alle ottime performance offerte anche zoomando fino a 4x. Inoltre, DxOMark sostiene che il phablet offre un livello di rumore molto basso e una messa fuoco veloce ed accurata, anche in condizioni di poca luce. In ambienti interni e in presenza di molta luce, gli scatti dispongono di ottimi dettagli e inoltre il doppio sensore riesce a catturare dei colori davvero vivaci.

L’effetto Bokeh, sempre secondo DxOLabs, non viene applicato in alcuni casi anche quando la modalità è abilitata. Durante la registrazione di video, il Samsung Galaxy Note 8 si comporta molto bene, offrendo un buon bilanciamento del bianco e una riproduzione fedele dei colori.

Presente anche una rapida convergenza dell’esposizione, un autofocus stabile e veloce, una buona riduzione del rumore (indipendentemente dalle condizioni di luce) e una buona stabilizzazione. In ogni caso, è possibile controllare il report completo di DxOMark, con vari sample fotografici inclusi, a questo link.

Samsung Galaxy Note 8 DxOMark