ZTE Nubia Z17s

ZTE non rispecchia le sembianze di una società riconosciuta a livello internazionale come le controparti sudcoreane Samsung ed LG o la californiana Apple, ma nel panorama di mercato cinese la compagnia si sta costruendo una solida reputazione affiancandosi ad aziende locali come Huawei e Xiaomi, che nel tempo si sono portati alle vette di tutte le classifiche mondiali di vendita spopolando anche nei mercati di distribuzione occidentali. 

ZTE lo sta facendo proponendo un Nubia Z17s il cui sviluppo è stato affidato al sub-brand interno Nubia, che vuole concedere in uso un terminale dalle caratteristiche davvero interessanti, che nulla avrà da spartire con le più blasonate proposte della gamma media e top-level occidentali.

In particolare, nel corso delle ultime ore, ha fatto il giro del web una nuova immagine che mette in chiara luce un design davvero straordinario per il pannello frontale che, unitamente alle caratteristiche tecniche da top-class, contribuisce a realizzare uno dei migliori futuri best-buy phone del momento.

In previsione di un esordio pubblico da concretizzarsi, secondo quanto riferito, entro e non oltre la data del prossimo 12 Ottobre 2017, ZTE propone un terminale Full-Screen full-immersive che mette a disposizione una superficie interattiva decisamente molto più ampia di qualsiasi altra proposta vista ad oggi. Le cornici sono inesistenti eccezion fatta per dei minuscolo frame che corrono lungo la parte superiore ed inferiore del profilo anteriore. ZTE Nubia Z17s Display

Si tratta di un’immagine rilasciata per mano dei colleghi di GizmoChina e che per certi versi non collude affatto con quanto dichiarato dall’opinione pubblica in merito alla presenza di un terminale con cornici abbondanti e profilo totalmente differente. Le immagini, ovviamente, suscitano l’interesse e la curiosità del pubblico che, a quanto punto, solleva il quesito inerente la disposizione fisica del modulo frontale di scatto che, in tal caso, dovrebbe essere ospitato in una porzione frontale a lunetta lungo il lato superiore alla stregua delle ultime soluzioni iPhone X di Apple.

Effettivamente potrebbe trattarsi di una scelta sensata che segue il trend del momento che, secondo quanto riferito in via del tutto non ufficiale, seguiterà anche per le future unità concorrenti Galaxy S9, il cui design potrebbe potenzialmente mutare portandosi al nuovo livello di implementazione voluto dal costruttore di Cupertino. ZTE Nubia Z17s specifiche tecniche

Ad ogni modo, volendo passare all’aspetto puramente tecnico si scopre che questo Nubia ZTE Z17s riporta in dote un datasheet tecnico di tutto rispetto che si riassume nella presenza di un display con estensione diagonale da 5.73 pollici realizzato secondo un disegno standard in formato 16:9 panoramico e con risoluzione d’uscita Full HD @1920×1080 pixel.

Ad alimentare il tutto dovrebbero ravvisarsi dotazioni di SoC Octa-Core cadenzati alla frequenza operativa stock di 2GHz e con annessi 6GB di memoria RAM con chip da 64GB adoperabili per l’archiviazione interna di memoria eventualmente espandibile tramite apposito slot esterno per schede microSD Card.

Il comparto fotografico potrebbe tener conto della presenza di un esclusivo modulo realizzato secondo logica Dual-Cam Technology con presenza di soluzioni 13+13 Megapixel RGB + Monochrome ed annesso Flash LED in modalità Dual-Flashing. Per quanto concerne invece il modulo frontale per la Selfie-Cam si discute a proposito di un componente che annetta una soluzione di punta e scatta da almeno 16 Megapixel con funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine.

A completare la dotazione di questo interessante smartphone ZTE troviamo una componente energetica da 3.100mAh non removibile ed una versione personalizzata delle distribuzioni software Android 7.1.1 Nougat Stock di Google. ZTE Nubia Z17S entrerà a breve nel contesto del mercato di distribuzione di massa, per il quale si prevede la presenza parallela di un nuovo prodotto indicato come Nubia NX589. ZTE Nubia Z17s

In attesa di ulteriori informazioni e dettagli tecnici in vista dell’evento di presentazione ufficiale ti invitiamo ad esprimere qui tutte le tue personali considerazioni al riguardo. Che cosa ne pensi dei telefoni provenienti dalle realtà di mercato orientali? Possiedi o hai posseduto un telefono ZTE? Ti reputi soddisfatto del supporto e della user experience in ambiente Android? Spazio a tutte le tue personali considerazioni ed a tutti i tuoi commenti al riguardo.

FONTE