tesla elon musk space x tesla camion

Quest’estate le prime consegne di Model 3, ma non sono finite qua le novità in casa Tesla. La compagnia del vulcanico Elon Musk non si ferma e rilancia, proponendo nuovi veicoli dal forte carattere innovativo.

Mister Musk, da molti accostato ad Iron Man per la singolarità delle trovate e per le sue dichiarazioni eccentriche, continua a stupire il mondo intero. Tra gli obiettivi c’è Marte, da raggiungere con la sua Space X, ma mister Musk prima vuole conquistare le strade del nostro pianeta.

Basta uno scatto per scatenare i commenti in tutto il mondo, il soggetto della foto è un semirimorchio di nuova concezione. E’ stato immortalato su una pista di prova dove Tesla conduce i suoi test. Per l’esattezza, si tratta di una pista d’atterraggio lontana da occhi indiscreti.

tesla elon musk space x tesla camion

Questo imponente veicolo a trazione (elettrica, naturalmente) dovrebbe essere presentato ufficialmente a fine mese, nel corso di un evento che si terrà vicino a Los Angeles, California.

Questo “Tesla Truck”, stando alle indiscrezioni trapelate, dovrebbe essere in grado di offrire circa 500 km con una carica.

Un veicolo che potrebbe cambiare radicalmente i trasporti di merci, riduzione di costi e impatto ambientale, a rendere ancora più appetibile questo camion c’è la prospettiva dell’autopilot.