iPhone X Kantar

iPhone X è di certo un terminale che non passa inosservato agli occhi di un pubblico che punta all’innovazione più assoluta e ad un design vincente nel contesto dei mobile phone device. 

A parte le critiche mosse per la notch area e le conseguenze derivanti da una non perfetta integrazione con le funzioni video e gaming, Apple è senza dubbio riuscita nell’intento di portare all’attenzione del pubblico un dispositivo decisamente moderno ed innovativo, ben distante dalla logica del passato che ha visto in iPhone 7 ed iPhone 7 Plus una semplice rivisitazione di restyling e funzioni sulla base dei modelli precedenti. 

Una stessa considerazione può essere fatta anche al cospetto di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, che nulla possono di fronte alla rivoluzione portata avanti da un iPhone X completamente ridisegnato a garanzia di una maggiore ergonomia funzionale, visiva e tecnologica. iPhone X Kantar I numeri d’altronde parlano chiaro. La società di analisi Kantar, di fatto, ha messo in luce i soddisfacenti risultati fatti registrare dal mercato vendita iPhone X, per il quale si è parlato di uno share del 6% sul solo mercato cinese Un traguardo che ha consentito di prendere le distanze addirittura dall’acerrimo rivale Samsung Electronics, pronta ora a rispondere al colpo con un Galaxy S9 che si preannuncia davvero competitivo. 

Sul piano globale la situazione migliora ulteriormente, portando all’attenzione degli analisti dei resoconti decisamente interessanti sotto il profilo della competizione e che si affiancano a quelli riscontrati nel mercato interno cinese a scapito di Huawei e Xiaomi che vengono scalzate dalle loro prestigiose posizioni in classifica. 

In Europa e negli USA, ad ogni modo, il dato diviene interessante soltanto nei confronti degli utenti già possessori di soluzioni iPhone, che in occasione del rilascio del decennale si sono volutamente portati all’upgrade con il nuovo device. Nel contempo, secondo i dati, il mercato iOS mantiene una quota stabile senza grandi variazioni.