Il celeberrimo store di Google Play, altrimenti noto semplicemente come Play Store, ospita al momento un’ampia selezione di contenuti suddivisi per categoria e vertenti sui temi e sui servizi più disparati, dalle semplici applicazioni ai giochi per passare all’intrattenimento musicale, video ed alla lettura.

Per quanto concerne le produzioni multimediali, e secondo quanto recentemente emerso dalla visualizzazione di un banner, pare che il team di sviluppo Google Play Store sia pronto ad aggiungere la sezione audiolibri al già ricco bagaglio funzionale e di contenuti offerto a tutti gli utenti del circuito Android.

Allo stato attuale, ad ogni modo, non è data sapere la data di apertura per questo nuovo servizio che attraverso un link correlato alla pagina apparsa momentaneamente nello store risulta al momento irraggiungibile.Google Play AudioLibriL’immagine screenshot accompagnatasi alla notizia inerente i lavori di adeguamento al progetto ha previsto la possibilità di procedere all’acquisto del primo titolo in sconto del 50%. Lo scopo, in tal caso, è quello di attirare quanto più utenti possibile prevedendo una quanto più rapida diffusione del servizio di ascolto digitale dei libri.

La sezione Play Audiolibri dovrebbe risultare totalmente indipendente dai già present servizi Google Play Musica e pertanto la società di Mountain View ritaglierà un apposito spazio dedicato alla concessione del servizio, proprio accanto a Musica, Game, e-Book ed app.

In tal senso, dunque, Google recupera posizioni sui competitor Amazon ed Apple che offrono già da tempo servizi analoghi. Non resta che attendere l’ufficialità della notizia e la fase divulgativa per la concessione iniziale che, in modo molto prevedibile, si porterà dapprima entro i confini degli USA per poi sfociare anche qui in Europa.