Xiaomi Mi 7 rumor

Xiaomi ha confermato che sarà presente al Mobile World Congress 2018 di Barcellona che aprirà le sue porte il 26 febbraio. Secondo alcune indiscrezioni, la società potrebbe annunciare in tale occasione il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7.

Un dipendente di alto livello dell’azienda, che purtroppo ha deciso di restare anonimo, ha dichiarato, però, che non verranno fatti annunci importanti in tale occasione da parte del produttore cinese. Ciò significa che non verranno annunciati né il nuovo Xiaomi Mi 7 e né il nuovo smartphone borderless della serie Mi MIX (che dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi MIX 2S/3).

Xiaomi Mi 7 rumor

Xiaomi Mi 7: il nuovo top di gamma potrebbe non essere svelato al MWC 2018

In base a quanto dichiarato da un noto leaker, il presunto Mi MIX 2S potrebbe essere presentato ufficialmente prima dell’evento di Barcellona, quindi mancherebbe davvero poco. Altre fonti, invece, sostengono che Xiaomi potrebbe approfittare del Mobile World Congress 2018 per annunciare il nuovo processore proprietario Surge S2.

Le ultime indiscrezioni indicano che questo nuovo chipset potrebbe muovere il futuro Xiaomi Mi 6C o Mi 6X. Lo Xiaomi Mi 7 potrebbe non essere l’unico top di gamma a saltare la sua classica presentazione al MWC 2018. Difatti, anche il Huawei P11, a differenza dello scorso anno, potrebbe non essere mostrato a Barcellona.

Ritornando al prossimo flagship del colosso cinese, questo dovrebbe arrivare in Cina ad un prezzo maggiore di quello dello Xiaomi Mi 6 al suo debutto ufficiale. Infatti, un’ultima indiscrezione indica che lo Xiaomi Mi 7 potrebbe costare circa 3.000 yuan, ossia circa 383 euro al cambio attuale. Naturalmente, si tratta di un rumor che non trova ancora conferme ufficiali. 

Xiaomi Mi 7 rumor

Per quanto concerne le specifiche tecniche, sappiamo che il nuovo device della società asiatica sarà quasi sicuramente mosso dal nuovo processore Snapdragon 845 di Qualcomm con CPU octa-core.

Molto probabilmente il device avrà anche un display da 5.65 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel e un rapporto di forma 18:9. Durante lo stesso evento dovrebbe essere annunciata anche una variante Plus con display OLED da 6 pollici.