Google Foto 3 nuove feature San Valentino

Google ha deciso di aggiornare la sua popolare applicazione Google Foto implementando tre grandi novità, giusto in tempo per San Valentino. Difatti, ora gli utenti possono creare i propri filmati scegliendo un tema preferito fra quelli disponibili.

La seconda funzione consente di creare album condivisi e la terza riguarda la possibilità di ordinare un album fotografico realizzato con i contenuti di Google Foto con prezzi di partenza di 9,99 dollari.

Google Foto 3 nuove feature San Valentino

Google Foto: Big G aggiunge 3 nuove feature interessanti al suo servizio

È possibile creare dei filmati a tema su Foto tappando su Filmati, presente sotto Crea nuovo. Qui sarà accessibile un elenco di temi e motivi tra cui scegliere per creare il film preferito. Dopo aver scelto quello desiderato, l’applicazione inizierà a creare il filmato e vi invierà una notifica non appena avrà completato.

Gli album fotografici, invece, ora possono contenere un titolo e assumono la forma di libri consigliati o quelli creati dagli utenti. Questi, però, vengono valutati prendendo in considerazione il numero di foto presenti e al tipo di rilegatura utilizzata.

Google Foto 3 nuove feature San Valentino

Gli album condivisi, invece, ora mettono a disposizione per l’utente varie opzioni di modifica pur funzionando come normali album. Proprio come suggerisce il nome, questi possono essere realizzati in collaborazione con amici e parenti mentre i libri fotografici possono essere un ottimo regalo per San Valentino da conservare in forma cartacea.

Infine, i film a tema possono essere creati per raggruppare tutti i bei momenti di una coppia trascorsi negli ultimi anni. Ovviamente, le nuove funzionalità presenti in Google Foto sono state ideate anche per l’utenza business. Le 3 nuove feature sono attualmente in fase di roll-out, e quindi dovrebbero essere disponibili per tutti (sulle piattaforme web, Android e iOS) nel giro di pochi giorni.