Nokia 7 Plus, foto hands-on prima del Mobile World Congress 2018

Durante il Mobile World Congress 2018 a Barcellona, HMD Global sarà una delle aziende che annuncerà nuovi prodotti per la sua linea di smartphone Android della serie Nokia. Uno dei dispositivi che vedremo dovrebbe essere il Nokia 7 Plus e – poco prima della sua presentazione ufficiale – è appena trapelata online una nuova immagine hands-on, la quale ci offre uno sguardo ben definito del device in arrivo.

La foto mostra che il device manterrà l’UI HMD implementata fin dal primo Nokia 6. Lo schermo avrà angoli arrotondati e questo sarà il primo device Nokia ad adottare un design moderno con cornici sottili. Il marchio Nokia si trova vicino alla parte superiore sinistra accanto alla fotocamera anteriore, mentre il sensore delle impronte digitali sarà situato sul retro. Inoltre, come rivela la foto, il 7 Plus sta per essere il primo device della HMD Global con un rapporto del display a 18:9, con risoluzione 1080 x 2160 (FHD+), utilizzata sullo schermo da 6 pollici del dispositivo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sotto il cofano troverete una piattaforma Snapdragon 660, dotata di una CPU octa-core che funziona ad una velocità clock di 2.2GHz; anche la GPU Adreno 512 è a bordo. Concludono il quadro delle prestazioni la presenza di 4 GB di RAM insieme a 64 GB di storage nativo. Sul retro troviamo una doppia fotocamera con ottica Zeiss con risoluzione 12MP + 13MP, mentre la fotocamera frontale da 16MP gestisce i selfie e le video chat. Con Android Oreo 8.0 preinstallato, il modello 7 Plus sarà smartphone Android One a portare il marchio Nokia. Infine, sarà dotato di una porta USB Type-C e un jack auricolare da 3,5 mm.

Dovremmo conoscere i prezzi e la disponibilità durante l’MWC 2018, che avrà inizio a Barcellona il prossimo 26 febbraio 2018.

Di seguito la foto hands-on del Nokia 7 Plus appena citata:

Hands on Nokia 7 Plus prima del Mobile World Congress