Apple iPhone SE 2 con schermo da 4,2 pollici in arrivo al WWDC?

Un nuovo report proveniente dal sito cinese QQ.com afferma che il colosso Apple sarebbe pronto a presentare un iPhone SE 2 da 4,2 pollici in occasione del prossimo WWDC, con un design simile a quello dell’ attuale iPhone SE introdotto per la prima volta nel marzo 2016.

Alla fine dello scorso anno, altre indiscrezioni affermavano che il colosso di Cupertino avesse intenzione di rilasciare solo 3 modelli di smartphone nel 2018, tra cui iPhone 9 da 6,1 pollici con display LCD e una singola fotocamera, iPhone Xs da 5,8 pollici con pannello OLED ed iPhone Xs Plus, un’enorme versione da 6,5 pollici con display OLED. Tutti e tre i modelli dovrebbero essere dotati di tecnologia TrueDepth e Face ID.

Ad ogni modo, la notizia proveniente dalla Cina fa tornare in auge l’ipotesi di un possibile debutto di iPhone SE 2. Il device dovrebbe disporrre di un display da 4,2 pollici , il che lo renderebbe leggermente più grande rispetto alla generazione precedente, con pannelli da 4 pollici. Sotto il cofano dovrebbe montare il chipset A10, e il dispositivo è previsto per 2 GB di RAM insieme a 32 GB di storage nativo. Ci sarà anche una variante che offrirà ben 128GB di storage nativo. L’iPhone SE 2 non utilizzerà il display edge-to-edge dell’iPhone X e utilizzerà il pulsante Home Touch ID. Questa sarà la seconda generazione dello scanner di impronte digitali, la quale risulta essere più veloce dell’unità OG utilizzata sull’ iPhone SE.

Come accennato poco fa, secondo le ultime indiscrezioni, l’iPhone SE 2 dovrebbe essere presentato in occasione del WWDC 2018, che potrebbe svolgersi tra il 4 e l’8 giugno. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 630 dollari.