Samsung sfoggerà il Galaxy S9 in realtà aumentata nell'evento di lancio

Nel momento in cui si svolgerà l’evento Unpacked di Samsung per il Galaxy S9, ci sarà molto poco (se non nulla) lasciato all’immaginazione. Sappiamo esattamente come apparirà, quali sono le specifiche e abbiamo anche una buona idea della data di rilascio. Probabilmente si dovrà aspettare un paio di settimane prima di poter sperimentare il dispositivo nelle proprie mani, ma secondo gli sviluppatori XDA, sembra che il colosso sudcoreano stia per lasciare che i partecipanti della sua conferenza del Mobile World Congress 2018 siano in grado di vedere il nuovissimo top di gamma in anteprima con l’aiuto della realtà aumentata.

Un abile utente Reddit ha analizzato l’app mobile Unpacked 2018 e ha scoperto che nascosto nel software (per ora) c’è una caratteristica che permetterà a chi partecipa all’evento di vedere il modello S9 in AR facendo interagire la fotocamera dei loro smartphone con il proprio badge di evento. Da lì, possono passare tra i vari colori per visualizzare in anteprima il nuovo flagship di Samsung da qualsiasi angolazione.

L’utente – dal nickname Thesbros – è stato in grado di ottenere questi modelli 3D attraverso complesse modifiche apportate all’app e la redazione di XDA è riuscita ad ottenere alcuni screenshot per vedere con precisione come apparirà questa vetrina di realtà aumentata del Galaxy S9 (foto in calce all’articolo).

Questi modelli 3D confermano i precedenti report secondo cui Samsung proporrà una nuova variante di colore viola lilla per Galaxy S9 al lancio. Si può anche notare che la griglia altoparlante in corrispondenza della parte inferiore ora ha una porzione verso il basso al centro, a quanto pare ha qualcosa a che fare con i diffusori stereo AKG-tuned su questo dispositivo.

Il colosso Samsung svelerà ufficialmente il Galaxy S9 e la sua versione Plus il prossimo 25 febbraio. Non ci resta che attendere una manciata di giorni per scoprire le ultime informazioni sul nuovissimo top di gamma in arrivo.

Samsung Galaxy S9 in realtà aumentata