Facebook Messenger consente di aggiungere amici durante una videochat

Se avete mai usato Facebook Messenger per una video chat di gruppo, potreste aver riscontrato un piccolo problema: quando si desidera aggiungere una nuova persona a una chat in corso è necessario che tutti abbandonino la conversazione e si ricolleghino dopo aver aggiunto il nuovo membro. Non è proprio la soluzione più elegante.

Ad oggi, il colosso di Menlo Park ha fortunatamente risolto questo problema con una nuova funzionalità in fase di rilascio agli utenti dell’applicazioneMessenger per Android e iOS. Ora, quando siete in una video chat e desiderate aggiungere un nuovo membro alla chiamata è sufficiente fare click sulla nuova icona “Aggiungi persona“. Supponendo che l’amico sia disponibile ad accettare l’invito, questi verrà aggiunto immediatamente alla chat, senza che sia necessario ricollegarsi. Inoltre, quando alla fine si termina la chiamata, viene creata automaticamente una chat di testo di gruppo in Messenger con tutti i membri della chiamata originale.

L’aggiunta di una nuova caratteristica di Facebook all’app Messenger già esistente è alquanto opinabile, in quanto l’azienda stessa ha ammesso di dover ottimizzare il servizio. Tuttavia, questa nuova caratteristica sembra essere incredibilmente utile, anche se finora l’unica caratteristica che Facebook ha rimosso da Messenger per rendere l’app più leggera e più facile da usare è Facebook M, di cui la maggior parte degli utenti non sapeva nemmeno che esistesse.

Se Facebook desidera davvero rendere felici i suoi utenti dovrebbe semplicemente integrare Messenger nella normale app di Facebook e magari fare lo stesso nella rispettiva versione Lite per risparmiare un po’ di spazio sui device più datati!