Sony nuovo top di gamma Xperia GeekBench

Ormai è un dato di fatto che Sony sta lavorando sul suo prossimo top di gamma della serie Xperia come diretto successore dell’attuale Xperia XZ1. Qualche giorno fa, infatti, il presunto nuovo flagship del produttore nipponico è trapelato in un test di AnTuTu Benchmark con il codice di modello H8266 e con a bordo un processore Snapdragon 845 di Qualcomm.

Parliamo dell’ultimo SoC high-end del noto chip maker americano il quale sarà implementato sulla maggior parte dei top di gamma di quest’anno. Nelle scorse ore, però, è spuntato in rete un altro smartphone Sony con codice di modello 90QB16R che, però, proporre delle caratteristiche simili a quelle del terminale emerso qualche giorno fa su AnTuTu.

Sony nuovo top di gamma Xperia GeekBench

Sony: GeekBench rivela alcune caratteristiche di un nuovo e misterioso smartphone Xperia

Più nello specifico, grazie alla nota piattaforma di benchmark GeekBench, scopriamo che il misterioso Sony 90QB16R potrebbe essere il successore dell’attuale Xperia XZ1. Stando al database del popolare portale di benchmark, il nuovo smartphone Sony è riuscito ad ottenere un punteggio di 2367 nei test single-core e 8255 in quelli multi-core.

Dall’altra parte, l’attuale XZ1 ha conquistato, rispettivamente, 2030 e 6668. Proprio come l’H8266 trapelato su AnTuTu, anche quest’ultimo smartphone è mosso da un chip Snapdragon 845 coadiuvato dalla GPU Adreno 630 e da 4 GB di RAM. In aggiunta, GeekBench ha confermato la presenza del sistema operativo Android 8.0.0 Oreo in fase di test.

Al momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo sul presunto Sony Xperia XZ2 che potrebbe debuttare fra qualche settimana o addirittura nei prossimi giorni in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.