WhatsApp

Whatsapp Messenger si aggiorna introducendo una funzione interessante che semplifica ulteriormente la gestione delle chat di gruppo e che si aggrega a quella già introdotta in Gennaio 2018.

Al momento intravista in versione Beta per Android, la funzione aggiunge una descrizione ai gruppi attraverso una nuova tab che si rende visibile contestualmente al ruolo dell’utente, che esso sia amministratore o semplice membro.

In breve la nuova funzionalità Whatsapp dovrebbe giungere anche all’attenzione degli user iPhone ed il suo funzionamento contemplerà la possibilità di aggiungere una descrizione della chat da proporsi come messaggio nel momento in cui viene aggiunto un nuovo utente.WhatsApp update

Allo stato attuale, e per quel che ne sappiamo, la descrizione è editabile da ciascuno dei componenti del gruppo e non soltanto dall’amministratore. Ad ogni modo, è molto probabile che da qui al rilascio della versione stabile le cose cambino a favore di un profilo di modifica a senso unico che privilegi l’intervento esclusivo dell’amministratore.

Il nuovo approccio sarà utile per rendere più chiaro il senso del gruppo nel caso in cui i membri raggiungano un numero considerevole. In tal caso si evita di creare confusione ed il tutto si ridurrà alla possibilità di aggiungere un messaggio con 500 caratteri limite di descrizione.

In questo frangente, dunque, appare chiaro come la piattaforma Whatsapp stia via via assumendo un carattere sempre più social. Vi terremo informati in merito alla distribuzione dei futuri aggiornamenti in versione stabile.