Cuffie Apple
Apple è al lavoro su un nuovo prodotto audio. Stiamo parlando del primo modello di cuffie over ear rilasciate dall'azienda di Cupertino. Queste si configureranno come il modello premium evolutivo degli auricolari AirPods. Il prodotto sarà un connubio tra portabilità e alta qualità audio. Stando a quanto affermato da Kuo, le cuffie vedranno la luce nel corso di quest'anno.

Proprio ieri abbiamo parlato del nuovo approccio che Apple sta attuando negli ultimi tempi verso il settore della musica. L’azienda risulta essere, infatti, sempre più interessata ad ampliare i suoi orizzonti su questo particolare ambito. Stiamo parlando del settore degli auricolari, cuffie e speaker. Il tutto è iniziato a settembre 2016 quando Apple ha presentato per la prima volta un prodotto rivoluzionario sotto molti aspetti. Inutile dire che stiamo parlando degli auricolari wireless AirPods. Questi sono stati a lungo elogiati proprio per le caratteristiche molto interessanti. Non esistevano infatti fino ad allora auricolari realmente senza fili. La cosa che ha sorpreso più di tutte è stata poi l’elevata efficienza nonchè l’alta qualità del suono. 

Il prezzo di 179 euro si può ritenere onesto per un prodotto di questo tipo, tant’è vero che nel giro di poco tempo gli auricolari Apple si sono aggiudicati il premio come prodotto Apple più soddisfacente di tutti ottenendo una percentuale di soddisfazione del 98%. Più di Apple Watch che raggiungeva il 95% e persino di iPhone che si fermava “solo” al 90%. Apple ci ha visto lungo e ha capito che uno sviluppo dell’azienda anche su questo particolare settore non sarebbe stato poi una così grande cattiva idea, l’importante è sapersi muovere nella giusta direzione.

L’azienda pare abbia capito come muoversi e infatti a distanza di circa un anno registra un altro successo con la sua base musicale HomePod. Questa, uscita da pochi giorni in soli tre paesi ha riscosso un successo davvero soddisfacente. Ma non è tutto. Apple non ha assolutamente intenzione di fermarsi. Da un rapporto pubblicato nella giornata di oggi si apprende infatti che l’azienda di Cupertino è al lavoro su un nuovo prodotto premium riguardante il settore dell’audio musicale, da lanciare entro fine anno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Apple: in arrivo un nuovo paio di cuffie over ear entro fine anno

Nelle ultime ore è stato rilasciato un rapporto sull’azienda della mela morsicata da parte di Ming-Chi Kuo. In molti già lo conosceranno proprio per la sua elevata affidabilità nelle anticipazioni riguardo i nuovi prodotti di Cupertino. Questo ha infatti anticipato molte delle funzionalità dei nuovi iPhone prima della loro presentazione ufficiale. Ad essere oggetto del rapporto, però questa volta non è stato iPhone, bensì gli accessori musicali. Secondo quanto afferma Kuo, infatti, Apple sarebbe al lavoro su un prodotto che attualmente manca all’interno dell’azienda. Stiamo parlando di un paio di cuffie over ear dalla qualità premium.

Cuffie Apple
Apple è al lavoro su un nuovo prodotto audio. Stiamo parlando del primo modello di cuffie over ear rilasciate dall’azienda di Cupertino. Queste si configureranno come il modello premium evolutivo degli auricolari AirPods. Il prodotto sarà un connubio tra portabilità e alta qualità audio. Stando a quanto affermato da Kuo, le cuffie vedranno la luce nel corso di quest’anno.

L’analista ha tenuto a precisare che il prodotto in questione sarà a marchio Apple e non Beats (azienda di proprietà di Apple), non si tratta quindi di un successore delle cuffie over ear Beats Studio 3. Si può dire invece che le nuove cuffie saranno appunto una versione evoluta di quelli che sono attualmente gli auricolari AirPods.

L’intento di Apple pare sia quello di offrire una gamma di prodotti ampia adatta alle più disparate situazioni. Gli AirPods serviranno per un uso più pratico e veloce, HomePod ha come scopo l’ascolto musicale casalingo e questo nuovo prodotto si posizionerà proprio a metà tra i due. Si coniugherà, infatti, portabilità ed alta qualità audio.

Apple AirPods rate 3 Italia
Apple vuole creare un ecosistema completo anche dal punto di vista dei prodotti audio. I dispositivi che ha rilasciato e rilascerà in futuro andranno ad adattarsi alle situazioni più disparate.

Non sono stati aggiunti dettagli riguardo le caratteristiche del nuovo prodotto, né tantomeno è stato precisato se si tratterà di cuffie wireless o non anche se molto probabilmente lo saranno. Niente è stato detto neanche per quanto riguarda il fattore prezzo se non che questo sarà sicuramente inferiore a quello delle analoghe cuffie Beats. Per quanto riguarda la data di uscita, Kuo è convinto che queste vedranno la luce entro la fine di questo anno.

AirPods 2 e nuove cuffie over ear presentate insieme ?

Negli scorsi giorni abbiamo parlato anche dell’upgrade che dovrebbe interessare gli auricolari AirPods. Questi come abbiamo già detto sono stati presentati a fine 2016 e quindi potrebbero essere aggiornati molto presto. Tutti sanno oramai che questi subiranno un lieve aggiornamento il mese prossimo, verrà infatti rilasciato il nuovo case di ricarica che permetterà di essere caricato anch’esso in maniera wireless. Un aggiornamento maggiore però è atteso nel prossimo futuro, si parla di 2019 ma tutto è ancora molto confuso. Ciò che è certo è che questi saranno dotati di nuovo chip e di nuove funzioni come “Hey Siri” senza l’utilizzo del doppio tap.

Apple cuffie
Negli ultimi giorni si è discusso a lungo del nuovo modello di auricolari di AirPods che dovrebbe vedere la luce nel prossimo futuro. Molte delle caratteristiche del prodotto risultano essere ancora un’incognita. Tra queste anche quella riguardante la data di lancio. Dopo questo rapporto si apprende che Apple potrebbe decidere di presentare i nuovi auricolari in concomitanza delle nuove cuffie over ear nel corso del Keynote di settembre.

Dopo il rapporto pubblicato da Kuo nelle scorse ore, anche la faccenda AirPods 2 potrebbe risultare più chiara. E’ plausibile infatti che Apple decida quantomeno di presentare i due prodotti analoghi entrambi all’interno dello stesso Keynote. Ci sta quindi che l’azienda di Cupertino decida di far luce sui nuovi dispositivi nel corso della presentaziond di settembre dedicato ai nuovi iPhone. C’è da vedere però la data di uscita che sarà comunicata.

E’ possibile infatti che Apple decida di lanciare i due accessori in due momenti differenti per ovvie strategie di marketing. Ci sta quindi che potrebbe arrivare sul mercato prima il nuovo modello di cuffie over ear. Invece, i nuovi auricolari saranno rilasciati solamente nel corso del 2019. Ovviamente si tratta solo di supposizioni e nulla si può dare per certo. Per avere una conferma precisa di ciò che stiamo dicendo bisognerà attendere proprio la data del Keynote di settembre. Fino ad allora possiamo solo avanzare ipotesi. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.