iPhone X Plus
Il modello più atteso del 2018 risulta essere proprio iPhone X Plus. E' questo il modello sulla quale gli utenti si sono accaniti maggiormente. Questo sarà identico a livello di design al suo fratello minore. Anche per quanto riguarda il prezzo, il quale sarà elevato anche per questo modello. Molto probabilmente supererà i 1500 euro.

L’argomento iPhone è un qualcosa che non si esaurisce mai nel corso dell’anno. Nonostante i “nuovi” smartphone di Cupertino siano stati lanciati solamente lo scorso settembre, le voci sui modelli del 2018 non si sono affievolite. E’ proprio vero, di iPhone non se ne ha mai abbastanza e proprio ora che è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S9 la situazione sembra essere abbastanza evidente. Vi abbiamo parlato ripetutamente del fatto che quest’anno Apple non ha dato il meglio di sè, almeno stando alle considerazioni di gran parte degli utenti. E’ stato l’anno di iPhone X, lo smartphone rivoluzionario ma troppo costoso per essere acquistato da tutti.

E’ proprio il fattore prezzo infatti, quello che ha convinto di meno la stragrande maggioranza degli utenti. Lanciare tre modelli definiti tutti top di gamma ha fatto si che nessuno dei tre brillasse più degli altri. Pare però che la strategia di Apple volta a lanciare tre differenti modelli di iPhone si ripeterà anche quest’anno. E’ molto tempo infatti che si parla già dell’uscita di tre nuovi dispositivi il prossimo settembre. La situazione sarà però differente rispetto a quest’anno. Infatti i modelli dotati di pannello OLED saranno ben due mentre solo uno sarà quello dotato di display LCD. 

E’ proprio sul fronte del display che nelle ultime ore è stato scoperto qualcosa di interessante, scopriamo cosa.

Emerse online le foto del pannello anteriore di iPhone X Plus

Oramai tutti ne saranno a conoscenza, quest’anno Apple lancerà la versione Plus di quello che è stato il tanto chiacchierato iPhone X. Si tratta di una variante che era stata prevista già per settembre scorso. Purtroppo però i problemi relativi alla produzione dei pannelli OLED hanno costretto l’azienda della mela morsicata a rimandare il tutto alla fine di questo anno. A settembre, infatti, oltre al modello evoluto di iPhone X da 5,8 pollici, vedremo molto probabilmente anche una variante Plus del medesimo modello con display da 6,5 pollici. Se ne parla da tanto oramai e i primi indizi non stanno tardando ad arrivare. 

iPhone X Plus pannello
E’ questa l’immagine ritraente il pannello di iPhone X Plus inviata nelle scorse ore ad un blog cinese. La foto sarebbe stata scattata all’interno del centro produzione display LG in vietnam. Quella che vediamo è stata definita come una delle prime versione prova che l’azienda sta producendo per effettuare i rigidi controlli di qualità Apple. Ciò che è chiaro è che si tratta proprio della variante Plus dell’attuale iPhone X.

E’ di poche ore fa la notizia che vede protagonista proprio il display del nuovo modello Plus. Sono state inviate, infatti, ad un blog cinese alcune foto che lo ritraggono. Ciò che si apprende è che il produttore non sarà più Samsung (come già avevamo anticipato) ma LG. Le foto pare provengano proprio dal centro di produzione LG display in Vietnam e i pannelli che si vedono non sarebbero altro che i primi esemplari di prototipi da inviare ad Apple per i controlli di qualità. Si tratta di una sorta di versione prova. Versione che però fa già ampiamente capire quale sarà la grandezza e il design del nuovo dispositivo.

Non solo iPhone X Plus

Pare che la produzione dei display visti in foto ricada proprio in concomitanza con il Keynote di settembre, non sono state rese note le effettive dimensioni del display in questione ma si può ben capire che risulta essere nettamente più grande del display di iPhone X. Il design dello smartphone rimarrà pressochè invariato rispetto a quello dell’attuale iPhone X, anche la barra nera in alto continuerà a persistere. Si vocifera che il prodotto avrà una batteria più grande del 25% rispetto all’attuale modello e anche la nuova versione da 5,8 pollici subirà un lieve aumento delle dimensioni della batteria. Che dire invece del terzo modello ?

iPhone X Plus pannelli
Si presume che LG produrrà dai 16 ai 17 milioni di pannelli per i prossimi iPhone X entro la fine del 2018. I modelli che saranno presentati a settembre infatti saranno ben tre. Una prima versione che altro non sarà che la variante potenziata dell’attuale iPhone X, una seconda versione identica nel design ma più grande che sarà quella Plus e poi una terza versione che si collocherà giusto al centro fra le due a livello di dimensioni e che sarà dotata di pannello LCD da 6,1 pollici.

Pare che il terzo modello prenderà anch’esso le sembianze di un iPhone X, di conseguenza niente tasto Home e riconoscimento facciale integrato. La differenza starà nel display. Questo sarà un LCD. La dimensione del medesimo andrà a cadere perfettamente tra quella dei due modelli dotati di display OLED, ovvero 6,1 pollici. Ovviamente si tratta solamente di supposizioni, bisogna dire che siamo ancora a febbraio e di conseguenza tutto può cambiare. Ciò che è certo è che la partnership tra Apple e LG c’è. Si presume che quest’ultima fornirà all’azienda della mela tra i 16 milioni e i 17 milioni di pannelli OLED per la produzione dei nuovi “iPhone X” entro la fine del 2018.

iPhone X Plus
Il modello più atteso del 2018 risulta essere proprio iPhone X Plus. E’ questo il modello sulla quale gli utenti si sono accaniti maggiormente. Questo sarà identico a livello di design al suo fratello minore. Anche per quanto riguarda il prezzo, il quale sarà elevato anche per questo modello. Molto probabilmente supererà i 1500 euro.

La domanda che si pongono tutti ora è ? Che costo avrà la variante Plus se già il modello “base” supera i 1000 euro ? Questa risulta essere davvero un’incognita curiosa. Apple cercherà sicuramente di contenere i costi però è molto plausibile che il listino sarà superiore a quello dell’attuale iPhone X di almeno 100 euro per ogni configurazione. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.