Xiaomi annuncia Mi Mix 2S con il processore Snapdragon 845

Sta per arrivare Xiaomi Mi Mix 2s , il successore del dispositivo Mi Mix 2 dell’azienda cinese. Il portavoce dell’azienda e direttore del product management Donovan Sung ha pubblicato l’annuncio su Twitter, rivelando che il Mi Mix 2s utilizzerà il nuovo processore di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 845.

Stando alle più recenti indiscrezioni trapelate online, il Mi Mix 2s disporrà del sistema operativo Android 8.0 Oreo, un display fullHD+ (2160 x 1080) con rapporto a 18: 9, doppia fotocamera posteriore, scanner per le impronte digitali sotto al display e una batteria non rimovibile da 3.400 mAh. Ovviamente bisogna prendere queste informazioni con le pinze, perché finora niente di tutto ciò è stato ufficialmente confermato da Xiaomi. Come accennato poco fa, l’azienda si è limitata a rilasciare solo un sintetico post su Twitter.

Sfortunatamente non sappiamo praticamente nient’altro sul nuovissimo smartphone, oltre a qualche misterioso leak dei giorni scorsi e al fatto che sarà svelato per intero il prossimo 27 marzo 2018. Il tweet di Sung contiene anche il numero “273741”, che sembra essere un riferimento a un punteggio di riferimento AnTuTu.

Il nuovo flagship sarà probabilmente rilasciato nei mercati chiave di Xiaomi in India e Cina, accanto a nuove frontiere come l’Europa occidentale. Può essere interessante notare che l’ annuncio è stato fatto mentre il Mobile World Congress prende il via a Barcellona: l’azienda ha appena aperto il suo primo negozio in città e avrà uno stand sul padiglione della fiera MWC, anche se non prevede di avere a disposizione nuovi prodotti importanti.

Di seguito il tweet originale appena citato:

https://twitter.com/donovansung/status/967679725928943616