smartphone leagoo S9

Siete alla ricerca di uno smartphone che ricalchi le sembianze di iPhone X ma non vi va di spendere una fortuna per averlo? Il Mobile World Congress 2018 ha fornito interessanti proposte idonee provenienti dal parallelo mercato cinese. Scopriamo di cosa si tratta.smartphone leagoo S9

Leagoo S9, noto marchio cinese attivo online, propone la sua visione di smartphone iPhone X-like a basso costo indicandolo come “S9/S9 Pro, Android One Notch Display”. Il riferimento alla notch area non è affatto casuale e rimanda al nuovo design delle unità top di gamma di casa Apple. A soli $150 concede schermo da 5.85 pollici, 4 GB di RAM, 32 per lo storage e doppia fotocamera da 13 megapixel. Serve altro?

In seconda posizione abbiamo poi una proposta altrettanto valida, nota come Noa N10 il cui costo stabilito entro i €400 concede in uso una piattaforma Mediatek MT 6763 a 8 core da 2,3 GHz, 4 GB di RAMe 48GB di storage eventualmente espandibile. Il design, nemmeno a dirsi, è proprio quello della linea di smartphone iPhone X.

Scelte simili sono state prospettate anche da brand famosi come Asus, che ha fatto ricadere le scelte di un design alla stregua di iPhone X sul suo Zenfone 5, un device munito di lunetta anteriore. Pare inoltre che la stessa sorte possa toccare ai device della nuova line-up Huawei P20, mentre Wiko ha optato per un design che ricalca le orma di Essential Phone, con la fotocamera anteriore circolare.