Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite è il telefono che tutti stanno aspettando. Forgiato sulle orme del modello Huawei P20, si corrisponde ad un’unità dalle caratteristiche tecniche e dalle funzioni decisamente interessanti, in piena filosofia con le specifiche da volersi per la fascia media del mercato mobile.

Huawei P20 Lite sarà presentato il prossimo 27 Marzo 2018 a Parigi, ed offrirà quanto di meglio si possa trovare ad oggi per il mercato midrange delle soluzioni mobile phone. Dalle ultime indiscrezioni pare si possa trattare di un terminale equipaggiato con display da 5,6 pollici Full HD+ 18:9 (@1.080 x 2.250 pixel), SoC IA di ultima generazione Octa-core Kirin 659 (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4 GB di RAM, e 64 GB di memoria interna.

A corredo di tutto questo troveremo anche una doppia fotocamera posteriore 16 + 16 Megapixel con zoom ibrido ottico-digitale realizzata in collaborazione con Leica, che interviene esclusivamente nella zona dei device extra-top di gamma. A completare la dotazione anche Android 8.0 con interfaccia EMUI 8.0 e batteria da 3.520 mAh.Huawei P20 LiteIl prezzo dovrebbe essere decisamente aggressivo, ed aggirarsi intorno ai €300. Che cos’altro chiedere per questa cifra? Ignote, almeno per il momento, le tempistiche effettive di rilascio sul mercato che verranno comunicate in occasione dell’Expo di Parigi che inaugurerà una nuova era tecnologica nel comparto smartphone. Vi piace?