Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7 display OLED rumor

Ultime indiscrezioni hanno rivelato molte informazioni sul prossimo top di gamma Xiaomi Mi MIX 2S, che sarà svelato ufficialmente il 27 marzo. Un’ultima informazione suggerisce che il nuovo smartphone borderless del produttore cinese offrirebbe uno schermo OLED da 6.01 pollici prodotto da Samsung Display. Se ciò non bastasse, la fonte sostiene che lo stesso pannello potrebbe essere implementato anche sullo Xiaomi Mi 7.

Nuovi dettagli comparsi sul popolare social network cinese Weibo affermano che Xiaomi e Samsung Display avrebbero stipulato un accordo lo scorso anno per la produzione di schermi OLED da 6.01 pollici. Secondo quanto riportato, la spedizione dei pannelli è partita a dicembre in 2 blocchi: il primo da 1,1 milioni di unità e il secondo da 2,2 milioni.

Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7 display OLED rumor

Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7: i due smartphone potrebbero avere un display OLED da 6.01 pollici

Sembra, dunque, che la partnership fra le due società garantirà una fornitura costante di display OLED per i nuovi Xiaomi Mi MIX 2S e Xiaomi Mi 7. Il Mi MIX 2 originale propone uno schermo IPS LCD da 5.99 pollici. Dal momento che il nuovo Mi MIX 2S dovrebbe giungere sul mercato come una versione migliorata del modello originale, molti si aspettano che il produttore cinese continuerà ad implementare lo stesso pannello IPS con la stessa dimensione.

Tuttavia, un recente screenshot, che mostra la pagina About Phone del presunto smartphone borderless, ha rivelato che potrebbe arrivare con uno schermo da 6.01 pollici. Un report abbastanza vecchio ha affermato che lo Xiaomi Mi 7 giungerebbe sul mercato con un display OLED fornito da Samsung. Una conferma di ciò è arrivata recentemente anche dal presunto firmware ufficiale del nuovo top di gamma.

Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 7 display OLED rumor

Se ciò non bastasse, lo schermo potrebbe supportare la feature Always ON Display. Un recente report ha rivelato che il Mi 7 potrebbe avere una notch in stile iPhone X, oltre a un probabile lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo flagship della serie Mi sarà mosso da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm coadiuvato da 6/8 GB di RAM. La stessa configurazione dovrebbe esserci anche a bordo dello Xiaomi Mi MIX 2S.

FONTE:GizmoChina