Google Maps aggiornamento

Google Maps Beta per Android si aggiorna portando con se alcuni piccoli cambiamenti e novità di primo piano che concorreranno a migliorare l’user experience generale con il sistema di navigazione.

In particolare, il team di Mountain View ha optato per un restyling grafico all’interfaccia Google Maps che estromette la barra superiore blu delle informazioni per lasciare il posto ad un riferimento in bianco che si uniforma al resto dell’interfaccia grafica.Google Maps Beta 9.73 In aggiunta, nella funzionalità Cronologia delle posizioni è possibile avere un count dei luoghi visitati nell’arco di una giornata ed anche un nuovo prospetto grafico che vede un contatore di Mi Piace per le recensioni. Ai cambiamenti estetici si affiancano poi anche quelli funzionali, che fanno riferimento a:

  • Possibilità di scrivere una recensione e salvarla in bozza
  • Inserimento della targa del veicolo per ricevere informazioni in merito alla possibilità di circolare in determinate aree. La navigazione includerà automaticamente queste restrizioni una volta impostato il percorso. Non è chiaro se tale funzionalità avrà dei limiti territoriali.
  • Informazioni in merito ad orario, giorni e fusi con la funzionalità “Condivisione della posizione”

La Beta Google Maps è già disponibile sul Play Store o come APK esterno verificato. Scarica la nuova applicazione dal link che trovi a fondo pagina che rimanda al programma di beta testing dello sviluppatore.

Google Maps Beta | Program Test