Home Smartphone

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: nuova patch risolve problemi a WiFi, Bluetooth e fotocamera

Samsung Galaxy S8 beta program Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus ricevono un importantissimo nuovo aggiornamento che introduce diffusi correttivi per le componenti di sistema legate alle connettività WiFi e Bluetooth. Inoltre si migliorano notevolmente le potenzialità del comparto imaging della fotocamera. Il tutto fa capo alle nuove patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile 2018.

Il nuovo update dal peso di ben 570MB apporta notevoli miglioramenti sul fronte del’usabilità degli ex top di gamma che godono ora di un nuovo supporto di sicurezza che corregge anche alcune vulnerabilità note. Il nuovo pacchetto dati in distribuzione a partire dalla Germania tramite il circuito OTA degli smartphone si classifica con le build number  G950FXXU1CRD7 per il Galaxy S8 e G955FXXU1CRD7 per l’S8 Plus.

Questione di pochi giorni e gli ultimi aggiornamenti giungeranno anche all’attenzione di noi utenti italiani che dopo gli aggiornamenti ad Android Oreo abbiamo anche assistito ad un considerevole calo di autonomia della batteria che sarà risolto solo in seguito. 

Per il momento si apprezza il lavoro svolto a correzione dei problemi riscontrati nel comparto Connectivity & Multimedia. Nel caso riceveste le tanto attese patch di sicurezza del mese fatecelo sapere lasciandoci pure un vostro commento e riportando com’è effettivamente migliorata l’usabilità con le rispettive piattaforme.


Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: nuova patch risolve problemi a WiFi, Bluetooth e fotocamera