Samsung Galaxy X prototipo CES 2018

Si parla ormai da diverso tempo del possibile lancio di uno smartphone pieghevole da parte di Samsung. In particolare, il presunto device dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy X (o in qualunque altra denominazione). Secondo quanto dichiarato da The Bell, l’azienda sudcoreana prevede di iniziare a produrre in massa alcune componenti hardware del suddetto device già da novembre.

Diciamo che Samsung vorrebbe realizzare inizialmente soltanto poche unità per valutare alcune cose tra cui la resistenza della cerniera e l’esperienza di utilizzo dato che l’attuale Experience dovrà essere modificata molto per adattarsi al form factor di questo interessante dispositivo.

Samsung Galaxy X prototipo CES 2018

Samsung Galaxy X: al CES 2018 sarebbe stato mostrato in anteprima un interessante prototipo dello smartphone

Sempre secondo la fonte, gli ingegneri della società devono ancora scegliere il tipo di design da utilizzare fra in-folding e out-folding. Inoltre, tale decisione verrà presa non prima di giugno. Il Samsung Galaxy X sarebbe già stato mostrato in forma prototipale a investitori e operatori di telefonia durante un incontro a porte chiuse tenutosi al CES 2018 di Las Vegas.

In questa occasione, sempre in base a quanto dichiarato dai media coreani, l’unità possedeva 3 display OLED da 3.5 pollici ciascuno, 2 dei quali erano disposti frontalmente fino a formare uno schermo da 7 pollici. Il terzo pannello, invece, sarebbe stato disposto sul retro con la funzione principale di mostrare alcune informazioni come ora, notifiche ricevute e percentuale di batteria residua quando lo smartphone era chiuso.

Le dimensioni del suddetto prototipo di Samsung Galaxy X, inoltre, erano simili a quelle di un Galaxy Note 8. Naturalmente, il dispositivo pieghevole non prenderà il posto dell’attuale serie Galaxy S, caratterizzata da prodotti di fascia top, poiché almeno inizialmente verrà considerato come un esperimento per capire se il pubblico lo apprezzerà oppure no.

FONTE:PhoneArena