Opera Touch Android è il browser perfetto per chi cerca una soluzione di navigazione online rapida, sicura e completa sotto ogni aspetto. Si pone con un design completamente rinnovato a favore di un’interazione quanto mai user-friendly ed un’usabilità che si completa con l’arrivo di nuove inedite funzioni

Rispetto al browser standard, che parallelamente riceve anche un update alle funzioni Flow per l’inoltro diretto di link e file, si passa ad un prodotto che apre la strada a parecchie prospettive di utilizzo, soprattutto per quel che riguarda la modalità ad una mano che incrementa la produttività mobile consentendo un accesso più rapido alle funzioni ed ai siti internet. 

Tutte le impostazioni sono a portata di tap ed il tutto si raggiunge attraverso un solo dito. Interessante anche il prospetto frontale dell’interfaccia che offre in primo piano una comoda funzione di ricerca che fa capo ad una tastiera che si auto-attiva spostando il focus sulla nuova barra da utilizzarsi per cercare online ed accedere direttamente ai siti conoscendone l’indirizzo esatto.

Abbiamo anche la feature di ricerca vocale nonché un’apposita area di scansione per i codici QR ed una zona dedicata specificatamente agli sviluppatori. Grazie poi al pulsante FAB (Fast Action Button) si può accedere direttamente alle schede e alle funzioni di ricerca effettuate di recente spostandosi avanti ed indietro tra le pagine aperte e richiamando queste ultime se chiuse.

L’applicazione Android opera Touch è gratuita e già disponibile all’interno dello store ufficiale delle app Google che si raggiunge attraverso il badge sotto indicato.