Apple-iPhone-4-whatsapp

WhatsApp è una delle applicazioni di comunicazione più diffuse sugli smartphone Apple iOS e Android. L’applicazione di comunicazione di Facebook è riuscita a cambiare il modo in cui comunichiamo tra operatori e Paesi. Molti di voi non hanno mai saputo cosa significa pagare i messaggi o inviare immagini. WhatsApp è arrivato in un momento in cui non c’era altra chat di comunicazione efficiente come la sua applicazione. Certo, escludendo BlackBerry e BlackBerry Messenger.

La rapida crescita delle piattaforme mobili ha fatto sì che Facebook acquistasse in seguito l’applicazione e la rendesse la più grande in assoluto nel campo della comunicazione. Ma tutto ha una fine. Per alcuni iPhone di Apple la fine è giunta. Secondo WhatsApp, l’applicazione smetterà di funzionare su terminali che non dispongono dell’aggiornamento iOS 8.

 

WhatsApp abbandona iPhone 4

Ciò significa che uno degli smartphone più famosi di Apple, iPhone 4, non avrà più accesso all’applicazione. La buona notizia è che se hai uno smartphone Apple con WhatsApp installato e non riceverai iOS 8, potresti comunque usare l’applicazione entro il 2020.

Tuttavia, se hai appena acquistato un iPhone 4 usato o sei passato di generazione in generazione, sfortunatamente non sarai in grado di installare l’applicazione. Lo stesso vale per gli iPhone delle versioni precedenti.

iPhone 4 ha venduto milioni di unità ed è stato uno degli smartphone più popolari di Cupertino. E’ stato anche il primo dispositivo della compagnia di Cupertino a raggiungere ufficialmente gli operatori di tutto il mondo con offerte e promozioni. 

È un peccato vedere WhatsApp abbandoni iPhone 4. Tuttavia, va ricordato che il terminale è stato lanciato ufficialmente nel 2010. Se ne hai ancora uno, è ora di aggiornare il tuo dispositivo.