Home News

Huawei: Tripla fotocamera e ricarica wireless per il nuovo Mate 20 Pro

Il 16 ottobre a Londra verrà presentato il tanto atteso Huawei Mate 20 Pro, che potrà essere l'avversario principale dei nuovi iPhone.

Dopo la presentazione tanto attesa degli iPhone da parte dell’azienda di Cupertino, anche la Huawei si prepara a combattere dopo l’annuncio dei progetti futuri. Molto atteso è soprattutto il nuovo smartphone della serie Mate, il Huawei Mate 20 Pro, designato da tutti come il rivale principale dei nuovi iPhone.

 

Le Caratteristiche del nuovo Huawei

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro avrà un prezzo superiore a tutti gli altri smartphone dell’azienda cinese, superiore sicuramente ai 900 euro in quanto l’ultimo modello, il P20 Pro era stato lanciato sui 899 euro. Il device possiamo acquistarlo in tre colorazioni, Twilight, Black and Blue. Il display è di 6,2′ Amoled con retroilluminazione Led, schermo della stessa grandezza del nuovo iPhone XS Max. Ha i lati curvi, molto simile agli ultimi Samsung Galaxy. Molto importante è il comparto tecnico, con una CPU Kirin 980 e una RAM da ben 8 Gb, che assicura prestazione elevate anche in multitasking. La memoria interna è molto capiente, 128 Gb espandibile ovviamente con micro Sd. Il punto di forza è senza dubbio la fotocamera, con, per la prima volta, ben 3 fotocamere posteriori che raggiungono un totale di 42 Mp, e una frontale ancora da definire. Molto interessante è anche la batteria, che raggiunge ben 4600 MaH, con ricarica super rapida con il filo e anche la possibilità di una ricarica wireless.

Tralasciando la parte hardware e passando a quella software, sono state annunciate diverse novità quali la modalità subacquea, effetto boken nelle foto e video come i nuovi iPhone, e la modalità cinema. Non resta che attendere la presentazione ufficiale, il 16 Ottobre a Londra, per sapere altre novità e la data di lancio ufficiale.